Raga,
in questa foto di un esploso della frizione che ho trovato in rete, vedo una rondella "evidenziata" che non credo di avere nel mio motore,
è possibile? (Sempre PX 150 del 1986)
img2465u.jpg
Raga,
in questa foto di un esploso della frizione che ho trovato in rete, vedo una rondella "evidenziata" che non credo di avere nel mio motore,
è possibile? (Sempre PX 150 del 1986)
img2465u.jpg
Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!
é da un po che non apro la mia frizione.
ma tu hai il mix o no?
se hai il mix dovresti avere una ruotina dentata che da il movimento all'alberino del mix
se non lo hai (ma non ricordo benissimo) quella dovrebbe essere la battuta della frizione sull'albero.
comunque aspetta altre conferme.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Si confermo anche io..quello cerchiato in giallo è il distanziale che viene messo tra pacco frizione e cuscinetto della frizione nei modelli senza miscelatore.
Nei modelli con miscelatore questo distanziale è sostituito da una rondella dentata che porta il moto rotativo all'alberino che aziona la pompa dell'olio
C'è c'è..magari non ci hai fatto caso
Alla fine ho rimontato tutto una 20ina di giorni fa, partita al terzo colpo e non ho dovuto muovere la carburazione.
Mi sembra un sogno, non perde neanche una goccia d'olio. Ora sono a una 40ina di km percorsi vedremo se continua a comportarsi bene.
Una domanda, ma visto che ho rettificato il cilindro e ovviamente cambiato il pistone, deve adeguare il getto del max o cosa altro?
Grazie di cuore a quanti hanno contribuito.![]()
Non devi aumentare i getti.la differenza è poco e niente...
Eccolo pronto per ritornare sul telaio, speriamo che domani riesco a trovare il tempo per rimontalo
DSC06077.jpgDSC06078.jpgDSC06079.jpg