Le ruote dentate non le avevo ancora postate, lo faccio adesso:
Quelle sotto sono due ruote del cambio trovato nel motore, che va insieme alla crocera e alla campana postate sopra:
Per quel poco che ci ho girato non ricordo saltassero le marce, tuttavia ho trovato le "sbeccate" evidenziate sulle due ruote più grandi.
DSC_5510.jpgDSC_5512.jpg
------------------------------------------------------------
Qui sotto, invece, un altro cambio che avevo in giro, forse di un 50 special ma non so. Questo montava una sua crocera che posterò dopo e le sue ruote, a differenza di quelle sopra, non presentano sbeccature.
DSC_5513.jpg
Procederò alle misurazioni suggerite, per entrambi i set di ruote dentate, e posterò qui le misure per gli eventuali rasamenti.
R
Ultima modifica di ruggero; 04-11-12 alle 22:17
Grazie Valerio...
Sì, il secondo cambio è tutto completo così come lo vedi in foto e non presenta sbeccature sulle due ruote dentate grandi (a differenza dell'altro).
Le misure di spessore delle ruote dentate che ho postato vanno bene o ci sarà bisogno di distanziali?
Grazie
R
Ultima modifica di ruggero; 26-10-12 alle 12:54
per l'uso dei distanziali, dipende dal tuo asse ruota (dalle sedi seeger), oltre che dall'usura delle ruote, e dai vari giochi.
dalle misure che hai dato hai complessivamente un gioco di 0,15-0,20 mm chiudendo con 2 rasamenti da 1mm e due seeger NUOVI Unificati (mi sembra che della misura che serve siano di spessore 1,35)
Se il cambio ti chiude a 0,20 è a posto
NOTA: gli 0,20 non li misurare a pacco cambio appena chiuso, ma, dopo che l'hai chiuso, sbatocchialo un po' in mano e sul banco.... dai un paio di colpetti sul piano del banco così un po' si muove e poi misuri![]()
Mi sto picchiando con i ribattini del parastappi della campana. Ma riuscirò a tirarli fuori!
Per i "tubicini" mancanti dal kit, forse ho trovato un tornitore...
![]()
Per capire meglio:
Mi serve un kit di due rasamenti e due seiger nuovi. Esistono di vari spessori?
Alla chiusura devo avere un gioco max di 0,2 mm, da misurare come in foto?
DSC_5538.jpg
![]()