Risultati da 1 a 25 di 556

Discussione: Revisione e tuning motore et3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Di questo cambio hai anche il suo alberino primario?
    Direi che la crocera 3 è forse quella messa meglio,ma... io sono spendaccione e il motore lo apro solo una volta e la metterei nuova.
    Grazie Valerio...
    Sì, il secondo cambio è tutto completo così come lo vedi in foto e non presenta sbeccature sulle due ruote dentate grandi (a differenza dell'altro).
    Le misure di spessore delle ruote dentate che ho postato vanno bene o ci sarà bisogno di distanziali?
    Grazie
    R
    Ultima modifica di ruggero; 26-10-12 alle 12:54

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Grazie Valerio...
    Sì, il secondo cambio è tutto completo così come lo vedi in foto e non presenta sbeccature sulle due ruote dentate grandi (a differenza dell'altro).
    Le misure di spessore delle ruote dentate che ho postato vanno bene o ci sarà bisogno di distanziali?
    Grazie
    R
    per l'uso dei distanziali, dipende dal tuo asse ruota (dalle sedi seeger), oltre che dall'usura delle ruote, e dai vari giochi.
    dalle misure che hai dato hai complessivamente un gioco di 0,15-0,20 mm chiudendo con 2 rasamenti da 1mm e due seeger NUOVI Unificati (mi sembra che della misura che serve siano di spessore 1,35)

    Se il cambio ti chiude a 0,20 è a posto

    NOTA: gli 0,20 non li misurare a pacco cambio appena chiuso, ma, dopo che l'hai chiuso, sbatocchialo un po' in mano e sul banco.... dai un paio di colpetti sul piano del banco così un po' si muove e poi misuri

  3. #3
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Mi sto picchiando con i ribattini del parastappi della campana. Ma riuscirò a tirarli fuori!
    Per i "tubicini" mancanti dal kit, forse ho trovato un tornitore...

  4. #4
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Mi sto picchiando con i ribattini del parastappi della campana. Ma riuscirò a tirarli fuori!
    Per i "tubicini" mancanti dal kit, forse ho trovato un tornitore...
    hai molato la testa del ribattino con il flex?

  5. #5
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Mi sto picchiando con i ribattini del parastappi della campana. Ma riuscirò a tirarli fuori!
    Per i "tubicini" mancanti dal kit, forse ho trovato un tornitore...
    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    hai molato la testa del ribattino con il flex?
    Dunque mentre litigavo con i ribattini ho guardato meglio la campana e mi son reso conto che il portadischi ha subito dei danni ingenti:

    DSC_5535.jpgDSC_5536.jpg

    A questo punto mi sa che mi cerco una campana usata in buono stato.
    Ultima modifica di ruggero; 27-10-12 alle 21:19

  6. #6
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    per l'uso dei distanziali, dipende dal tuo asse ruota (dalle sedi seeger), oltre che dall'usura delle ruote, e dai vari giochi.
    dalle misure che hai dato hai complessivamente un gioco di 0,15-0,20 mm chiudendo con 2 rasamenti da 1mm e due seeger NUOVI Unificati (mi sembra che della misura che serve siano di spessore 1,35)

    Se il cambio ti chiude a 0,20 è a posto

    NOTA: gli 0,20 non li misurare a pacco cambio appena chiuso, ma, dopo che l'hai chiuso, sbatocchialo un po' in mano e sul banco.... dai un paio di colpetti sul piano del banco così un po' si muove e poi misuri
    Per capire meglio:
    Mi serve un kit di due rasamenti e due seiger nuovi. Esistono di vari spessori?
    Alla chiusura devo avere un gioco max di 0,2 mm, da misurare come in foto?

    DSC_5538.jpg


  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Per capire meglio:
    Mi serve un kit di due rasamenti e due seiger nuovi. Esistono di vari spessori?
    Alla chiusura devo avere un gioco max di 0,2 mm, da misurare come in foto?

    DSC_5538.jpg

    Bumpete

  8. #8
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Rimini
    Età
    55
    Messaggi
    9 555
    Potenza Reputazione
    26

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
    Bumpete
    Esatto
    i rasamenti li trovi di 4 maggiorazioni:
    misure approssimate
    +1 decimo
    +2 decimi
    +3 decimi
    +4 decimi

    i seeger commerciali sono standard UNI (unificati)

  9. #9
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Esatto
    i rasamenti li trovi di 4 maggiorazioni:
    misure approssimate
    +1 decimo
    +2 decimi
    +3 decimi
    +4 decimi

    i seeger commerciali sono standard UNI (unificati)
    Ottimo.
    Quindi si parte con il kit standard con rasamenti da 1 mm
    Se balla si mettono le maggiorazioni fino a chiudere con gioco max di 0,20.

    Confermi che i rasamenti, normali o maggiorati che siano
    - sono sempre 2
    - vanno sempre agli estremi (dietro quarta e prima, sotto i seiger) sostituendo quelli originali
    - non si mette mai nulla tra una ruota dentata e l'altra

    Grazie
    Ultima modifica di ruggero; 02-11-12 alle 13:18

  10. #10
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3 227
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Revisione motore ET3

    Rieccomi

    Qui vi chiedo il vostro parere su questi due "signori" qui.
    In che condizioni vi sembrano?
    Li rimettiamo dentro così o è il caso di sostituire qualcosa?
    Grazie!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di ruggero; 04-11-12 alle 14:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •