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Discussione: "Testo Unico" sul Pinasco 177

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    io uso una 7 da tempo , quando ingolfa levo la candela , due pedivellate a vuoto rimonti e parte subito, per il grado termico della candela c'è da dire che lo sceglie il motore .
    Io sono uno di quelli che lavora i travasi alla base( e in canna )
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    si ma tu non fai testo...sei fissato col dremel..ovunque! :)
    anche io

    ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.

    Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
    Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?

    *questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
    Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da motoracer15 Visualizza Messaggio
    ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.

    Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
    Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?

    *questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
    se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo
    prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di motoracer15
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo DECISAMENTE HAI AFFERRATO! MA NON E' COMUNQUE PER ME, MA UN AMICO......
    prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)
    quando giravo io col SI24 (ce l'ho ancora ma è là da 8 anni e lo tengo solo per ricordo ;)), a memoria infatti mi pareva di andare con 160/BE3/ 118-120. 52-140 di minimo (può essere?)
    al filtro pensavo di fare il foro 5mm come da istruzioni del gruppo termico

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    si può essere un 52/140 con quello sei di poco più magro del 55/160
    i fori ok hanno un loro perchè però ho visto che gli SI , in particolare il 24, su motori elaborati vanno benissimo senza il filtro , se proprio lo monti lascia stare quelli blu

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di ingappos
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Ciao, news sul mio GT in ghisa... mentre andavo al raduno percorsi all'incirca 200 km, facendo alcune pause, mentre provavo quanto potesse andar forte alla velocità di circa 80-90 si blocca la ruota posteriore...... tiro nel mentre penso cosa stia succedendo mi viene in mente di aver letto da qualche parte nel forum di tirare subito la frizione e rilasciarla prima di fermarsi...... ........ mi fermo, provo a vedere se il pristone sia bloccato, spedivello ok, rimetto in moto e dopo due metri di nuovo..... allora penso che sono un pò p...a perche avrei dovuto aspettare un poco... ecco ho apreso una bellascaldata.....dopodichè per forza di cosa devo fare una luunga sosta per via della pioggia, proseguo per il raduno e ritorno.
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove.... ha perso compressione, prima mi sembrava una ktm, cambiava dalla 1° alla quarta in pochi metri... vabbè spero solo non risucceda, ma appena posso apro di nuovo....
    GT 177 ghisa
    Albero DR corsa 57
    Carb. 20\20
    colonna minimo 50\160
    colonna max. 160\be3\110
    Marmitta originale px aperta
    Piatto statore su tacca "I.T."
    Frizione 8 molle, 4 dischi
    Rapporti originali
    Candela Bosh gradazione 8
    miscelatore automatico

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
    Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: "Testo Unico" sul Pinasco 177

    Citazione Originariamente Scritto da ingappos Visualizza Messaggio
    c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove....
    Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.

    Joe, perche dici che il mix l'ha tradito?

    Vol.




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