anche io
ammetto di essere non tanto ferrato sulla carburazione dei carburatori SI, ed anche per questo sono passato al PHBH28.
Volendo applicare un SI24 al ghisa "vecchia Andrea Pinasco" lavorato ai carter e cilindro come sopra, albero anticipato in corsa60.
Va benone un Dellorto SI24 del PX200E*, carburandolo poi ovvio...... oppure è più opportuno uno inscatolato Pinasco?
*questo per intenderci CARBURATORE DELL'ORTO SI 24-24 E PER VESPA PX 200 E CON MISCELATORE *** | eBay (è una px125 millennium '00, anche se con miscelatore rimosso)
Ultima modifica di senatore; 02-07-15 alle 10:11 Motivo: Ottimizzazione spazio.
se vuoi buttar via soldi per dire che hai un carburo pinasco si...... ma non mi sembri il tipo
prendi un bel 24 del 200 ,raccordalo per bene tra scatola e carter ,dovrai ovalizzare la parte finale del condotto stando attento a non toccare l'uscita del circuito minimo, monta un coperchio della cosa ( se necessario) ,tieni il getto minio che trovi e parti con la colonna massimo 160/BE3/ 120 -122 , vite regolazione miscela aperta 3 giri, meglio senza filtro ;)
si può essere un 52/140 con quello sei di poco più magro del 55/160
i fori ok hanno un loro perchè però ho visto che gli SI , in particolare il 24, su motori elaborati vanno benissimo senza il filtro , se proprio lo monti lascia stare quelli blu
Ciao, news sul mio GT in ghisa... mentre andavo al raduno percorsi all'incirca 200 km, facendo alcune pause, mentre provavo quanto potesse andar forte alla velocità di circa 80-90 si blocca la ruota posteriore...... tiro nel mentre penso cosa stia succedendo mi viene in mente di aver letto da qualche parte nel forum di tirare subito la frizione e rilasciarla prima di fermarsi.............. mi fermo, provo a vedere se il pristone sia bloccato, spedivello ok, rimetto in moto e dopo due metri di nuovo..... allora penso che sono un pò p...a perche avrei dovuto aspettare un poco... ecco ho apreso una bellascaldata.....dopodichè per forza di cosa devo fare una luunga sosta per via della pioggia, proseguo per il raduno e ritorno.
c'è da dire che appena chiuso il blocco trovavo alcune macchie di olio motore a terra, infatti prima di partire ho messo il paraolio esterno al mozzo della ruota posteriore, (carter PX My) unico inconveniente che ora mi perde olio del cambio ancora non capisco bene da dove.... ha perso compressione, prima mi sembrava una ktm, cambiava dalla 1° alla quarta in pochi metri... vabbè spero solo non risucceda, ma appena posso apro di nuovo....
GT 177 ghisa
Albero DR corsa 57
Carb. 20\20
colonna minimo 50\160
colonna max. 160\be3\110
Marmitta originale px aperta
Piatto statore su tacca "I.T."
Frizione 8 molle, 4 dischi
Rapporti originali
Candela Bosh gradazione 8
miscelatore automatico
Il mix purtroppo ti ha tradito; quando sei in rodaggio fai comunque miscela all'1% così sei abbastanza sicuro.
Quando avrai tempo dovrai aprire il blocco purtroppo.....
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Ma hai tappato il forellino che sta tra il cuscinetto ed il paraolio? Sui blocchi PX con paraolio interno c'e' in forellino di scolo in modo che se dovesse trafilare olio dal paraolio questo non finisca sulle ganasce. Se il paraolio interno perde, e ne metti uno esterno, se non tappi il foro, continua a perdere olio da li.
Joe, perche dici che il mix l'ha tradito?
Vol.