Risultati da 1 a 25 di 293

Discussione: Acquisto Vespa 125

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Re: Acquisto Vespa 125

Citazione Originariamente Scritto da Dienece Visualizza Messaggio
    Beh la ts mi piace molto solo che a quei soldi non riesco a trovarla! probabilmente mi sono spiegato male io, ma quello che mi interessa è una Vespa che mi piaccia, non il fatto in sé che sia rara! E la pk proprio non mi piace! Primavera, et3, vnb, ts, gt mi piacciono tutte ma per ora a quei soldi non trovo niente e mi sarebbe piaciuto averla per questo periodo che è il migliore per girare!
    Mi sembri un po' confuso

Innanzitutto affare e fretta non vanno d'accordo... se vuoi trovare la Vespa giusta e d'occasione non puoi metterti a cercare a Maggio per Giugno
    C'è gente che cerca la "sua" Vespa da anni, me compreso
    E poi come si dice vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... spendere poco e avere un mezzo pronto uso... mi pare un tantino pretenzioso

Tuttavia dalla tua hai il budget... parli di 2000€ se non di più... non sono affatto pochi!
    Per esempio se opti per un PX a quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta... pensa che io lo cerco sui 1000-1500€... e li diventa una sfida trovarla buona...

Lascia stare i modelli di moda, Primavera ed ET3 per esempio sono le Vespe più sopravvalutate in circolazione secondo me... per carità, sono bellissime, soprattutto l'ET3 è la small più bella che sia mai stata fatta... ma non ha senso pagare anche più di 4 mila euro una telaio piccolo prodotto in centinaia di migliaia di esemplari fino a relativamente poco tempo fa con quei soldi un mio amico ha preso una Harley 883 stupenda... per quanto si voglia bene alla Vespa i soldi son soldi... 4 mila euro sono 100 giorni di lavoro
    Però nel mercato c'è richiesta ed il prezzo sale
    La VNB ad esempio è un mezzo meno ricercato ma è una super Vespa, a 2000€ non mi dire che non ne trovi di decenti perchè non ci credo... l'anno scorso ho trattato una VNB3 conservata con documenti per 1600€ e non l'ho presa perchè non mi andava di investire quei soldi per una Vespa "da vetrina"... nel senso che non l'avrei usata per lavoro o per piccoli viaggi, ho preferito tenere da parte i soldi per un PX e poi è arrivata del tutto casualmente la PK, portata a casa praticamente gratis e sono ancora a caccia di un PX o meglio ancora come dicevo prima di una TS... dipende tanto da cosa ci vuoi fare con sta Vespa...

Io non voglio spendere tanto e se proprio devo farlo preferisco farlo in restauro, ovvero vorrei trovare un mezzo anche messo male ma a prezzo onesto, ovviamente corredato dai documenti... spenderei più volenti il "di più" per il restauro che almeno seguirei personalmente... senza contare il fatto che la spesa sarebbe diluita nel tempo, ci impiegherei volentieri tutto l'inverno con le mani sopra la Vespa, la considero la parte più divertente, pure più di girare!

Alla fine magari spendi uguale se non addirittura di più ma se preferisci una Vespa restaurata da qualcuno che abbia fatto tutto lo "sporco lavoro" al posto tuo tieniti pronto a pagargli il disturbo

Ma ripeto, 2000€ non sono poco come budget, PX ne trovi già restaurate da passaggio
    E non cercare solo sui siti di annunci! Quelli li guardan tutti
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Dando un'occhiata su subito intendo una tipo così.... spendi "poco" poi però te la devi rimettere tu

Vespa 125 GT Moto e Scooter usato - In vendita Alessandria

Cattura.jpg
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

VRista Silver L'avatar di cuorenevro1977
    Potenza Reputazione
    17

Citazione Originariamente Scritto da Ale15 Visualizza Messaggio
    Mi sembri un po' confuso

Innanzitutto affare e fretta non vanno d'accordo... se vuoi trovare la Vespa giusta e d'occasione non puoi metterti a cercare a Maggio per Giugno
    C'è gente che cerca la "sua" Vespa da anni, me compreso
    E poi come si dice vuoi la botte piena e la moglie ubriaca... spendere poco e avere un mezzo pronto uso... mi pare un tantino pretenzioso

Tuttavia dalla tua hai il budget... parli di 2000€ se non di più... non sono affatto pochi!
    Per esempio se opti per un PX a quella cifra hai solo l'imbarazzo della scelta... pensa che io lo cerco sui 1000-1500€... e li diventa una sfida trovarla buona...

Lascia stare i modelli di moda, Primavera ed ET3 per esempio sono le Vespe più sopravvalutate in circolazione secondo me... per carità, sono bellissime, soprattutto l'ET3 è la small più bella che sia mai stata fatta... ma non ha senso pagare anche più di 4 mila euro una telaio piccolo prodotto in centinaia di migliaia di esemplari fino a relativamente poco tempo fa con quei soldi un mio amico ha preso una Harley 883 stupenda... per quanto si voglia bene alla Vespa i soldi son soldi... 4 mila euro sono 100 giorni di lavoro
    Però nel mercato c'è richiesta ed il prezzo sale
    La VNB ad esempio è un mezzo meno ricercato ma è una super Vespa, a 2000€ non mi dire che non ne trovi di decenti perchè non ci credo... l'anno scorso ho trattato una VNB3 conservata con documenti per 1600€ e non l'ho presa perchè non mi andava di investire quei soldi per una Vespa "da vetrina"... nel senso che non l'avrei usata per lavoro o per piccoli viaggi, ho preferito tenere da parte i soldi per un PX e poi è arrivata del tutto casualmente la PK, portata a casa praticamente gratis e sono ancora a caccia di un PX o meglio ancora come dicevo prima di una TS... dipende tanto da cosa ci vuoi fare con sta Vespa...

Io non voglio spendere tanto e se proprio devo farlo preferisco farlo in restauro, ovvero vorrei trovare un mezzo anche messo male ma a prezzo onesto, ovviamente corredato dai documenti... spenderei più volenti il "di più" per il restauro che almeno seguirei personalmente... senza contare il fatto che la spesa sarebbe diluita nel tempo, ci impiegherei volentieri tutto l'inverno con le mani sopra la Vespa, la considero la parte più divertente, pure più di girare!

Alla fine magari spendi uguale se non addirittura di più ma se preferisci una Vespa restaurata da qualcuno che abbia fatto tutto lo "sporco lavoro" al posto tuo tieniti pronto a pagargli il disturbo

Ma ripeto, 2000€ non sono poco come budget, PX ne trovi già restaurate da passaggio
    E non cercare solo sui siti di annunci! Quelli li guardan tutti
    Completamente d'accordo con te, io per trovare la mia vespa ci ho messo molto tempo, quando ero a Milano non avevo moltissimo tempo e spazio per dedicarmi, ho cercato il mio alter ego vespistico, la Sprint Veloce, era il mio sogno, la volevo I serie con le scritte in corsivo e non in plastica, la cercavo Blu anche se per me è azzurro e dopo tanto cercare l'ho trovata in Sicilia, a Siracusa demolita ma intera, ho storto un pò il naso perchè era rossa.....per poi scoprire che sotto sotto c'era il suo celeste tante peripezzie per andarla a prendere quasi 1000 euro tra acquisto, viaggio etc (la vespa l'ho pagata 600 ! gran prezzo visto ciò che si vede in giro!), e pian piano ho comperato i suoi pezzi, sicuramente mi costerà abbastanza visto che le ho comperato, parafango nuovo, tamburi nuovi, e tanti altri pezzi nuovi. Alla fine son certo di trovarmi la vespa dei miei sogni perfettamente precisa..... la settimana prox sabbiatura e fondo, a presto le foto! Ho anche acquistato un telaio vna 1958, e una vnb3 modello bellissimo secondo alla vna magari meno apprezzato ma pezzo di storia piaggio e poi se è sopravvissuta sei serie un motivo ci sarà..... purtroppo il lavoro mi manca da un pò quindi i miei lavori sono a rilento ma sono certo che pian piano andranno tutti alla grandissima.. Il nostro amico secondo me dovrebbe farsi le sue valutazioni innanziutto inquadrare il suo modello, come ho fatto io per la sprint veloce, lui deve cercare il suo alter ego, possiamo consigliare presentare modelli ma dipende da lui!! Io alla fine dei miei restauri vorrei una L melaverde e una faro quadro..... gt, gl, o magari una SS 180............. poi almeno per adesso la realtà la mia meta

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •