Originariamente Scritto da
one101one
Salve ragazzi, vi scrivo dalla Toscana, ho smontato il motore, ma non l'ho aperto del tutto, ho verificato che i rapporti sono 23/65, e ormai che c'èro ho sostituito la boccola in ottone con l'astuccio a rulli cluch slider e la rondella con una nuova. Ho riscontrato però vari "problemi", cioè che i paraoli sono di quelli neri della Ariete con scritto made in Italy(non so se è un problema), il cuscinetto lato volano ha del gioco che mi fa temere al peggio perchè se provo con la mano si muove e lo sento battere ed infine il motore è troppo incrostato per aver percorso 500km anche se da ottobre 2010. Io penso che siano due le cause dell'incrostazione: 1 che i km li ho fatti quasi tutti con getto 125 sul carburatore originale e 2 che trafila dal paraolio lato frizione anche se con minimo normale. Non so quale dei due possa essere la causa principale, però sia la testa, che il pistone che lo scarico cilindro sono troppo anneriti per i miei gusti. Presto metterò delle foto. Un consiglio da voi esperti: vorrei ritoccare il travaso centrale del cilindro col carter perchè non è ben allineato, però siccome la canna è cromata dopo dovrei farlo ricromare?