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Discussione: SI: quale e quando?!

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  1. #1
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    Re: SI: quale e quando?!

    I vuoti che a volte vengono accusati sono per la mancanza di benzina che arriva al getto del massimo, dovuti in genere ad "ostruzioni" nei condtti del carburatore.
    I passaggi allargati sono un miglioramento dell'apporto di carburante che dal serbatoio arriva sino alla colonna del getto del massimo.
    Però per me dire che allargare i condotti da 2 mm a 2,8 mm è un lavoro che si ripercuote nella carburazione, non ha senso.
    E' chiaro che se hai un passaggio ostruito e lo liberi è un altro discorso, ma se la benzina che arriva alla base del getto del massimo è sufficente, il diametro dei condotti che portano il carburante è ininfluente ai fini della carburazione.

    Vorrei far presente che Pinasco racconta un sacco di bellissime cose per vendere i suoi prodottini inutili nella maggior parte dei casi. (Un esempio su tutti: il clutch slider)

    @Boris80: Che colonne di getti hai?


    Gg
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  2. #2
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    Re: SI: quale e quando?!

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    I vuoti che a volte vengono accusati sono per la mancanza di benzina che arriva al getto del massimo, dovuti in genere ad "ostruzioni" nei condtti del carburatore.
    I passaggi allargati sono un miglioramento dell'apporto di carburante che dal serbatoio arriva sino alla colonna del getto del massimo.
    Però per me dire che allargare i condotti da 2 mm a 2,8 mm è un lavoro che si ripercuote nella carburazione, non ha senso.
    E' chiaro che se hai un passaggio ostruito e lo liberi è un altro discorso, ma se la benzina che arriva alla base del getto del massimo è sufficente, il diametro dei condotti che portano il carburante è ininfluente ai fini della carburazione.

    Vorrei far presente che Pinasco racconta un sacco di bellissime cose per vendere i suoi prodottini inutili nella maggior parte dei casi. (Un esempio su tutti: il clutch slider)

    @Boris80: Che colonne di getti hai?


    Gg
    Non mi sono basato su quello che dice pinasco( sono d'accordo con te che a volte mette in commercio prodotti non alla altezza del marchio) ma sull esperienza personale tant e' che in un post ti avevo detto :"e' così, non si perché ma è' così".

    Con carburatore 26 G e filtro t5 getto massimo be3/ 150 di massimo e freno aria 160, minimo 70/160. Mettendo il cornetto su questo carburatore senza filtro aria il getto massimo devo metterlo 170.

    Con il vrx di cui parlo con il filtro devo abbassare al 120 di massimo e 59/160 di minimo mentre Senza filtro e col cornetto 140 di massimo e 60/160 di minimo.

    Capisci che di differenza di carburazione c'è ne tanta altroché. Ecco perché prima ti diceva che influisce pesantemente sulla carburazione. Scusate se c'è qualche errore ma sto scrivendo dal cellulare


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