Citazione Originariamente Scritto da harcadia Visualizza Messaggio
Faccio due conti e chiedo a voi cosa conviene. Chiede 2350. Andarla a prendere con il furgone mi costa 200, senza contare la giornata persa. La fai controllare dal meccanico di fiducia, cambia qui, cambia li, altri 150-200? Totale 2700-2750.

Proprio ieri il meccanico del mio paese natale mi dice che il veterinario del paese, appassionato vespista, ha 10 vespe tutte da lui restaurate, tra cui un px200 arcobaleno dell'85 che non ha mai digerito.
Chiamo il vet e mi dice che ha comprato la vespa 1 anno e mezzo fa dall'uniproprietario. Aveva 5000 km, il parafango anteriore un po' ammaccato ed il bauletto scassinato. Lui, come per tutte le sue vespe (non ne ha mai venduta una), la fa smontare, sabbiare e restaurare, controlla il motore e lo lascia così perché è ok. Fa 600 km questa estate per andare ad un raduno, ma il tipo di vespa non gli piace.
Chiede 3000.
Fossi in te: andrei subito a vedere quella del veterinario, per capire e provare come è messa, e tirare il prezzo, spiegandogli che hai un alternativa.
Se molla 2-3-400 euro, e la vespa è veramente pari al nuovo, prendila al volo.

Se invece non scende, richiamerei quello di Samarate dicendogli chiaro e tondo che, visto che non abiti dietro l'angolo, se quando vai lì trovi qualcosa di diverso dalla descrizione il prezzo cambia, ammesso che il 2350 che ti ha detto sia già l'ultimo prezzo.
A quel punto, tra spendere 3mila per un arco o, alla peggio, 2700 per un PE con sbattimento, meglio la seconda, IMHO.

Poi guarda che per caricare una vespa non serve per forza un furgone, fatti prestare una monovolume o una familiare diesel: te la cavi tranquillamente e risparmi anche dei soldi.