Non sono assolutamente daccordo!! Sono un indegno possere di una rally 180, una ss 180, un px 200, gs 160 e 150 e ho guidato svariate rally 200 di amici...tra queste ti dico che nessuna raggiunge gli ottimi livelli di compromesso della 180 rally..Il motore vibra mooolto meno del 200 (a cui riconosco solo il maggior spunto sui rapporti lunghi) ed è infinitamente meno delicato di questo (classico drin drin di cuscinetto lato volano dopo 10/15.000 Km..do you know?!); molto più pastoso, coppioso e meno sensibile a scarburarsi e impennarsi come l'SS; molto più elastico e progressivo delle GS (e premetto che su di me le GS hanno l'effetto "sbavo" che diceva su Zagor). Senza dimenticare i consumi nettamente inferiori rispetto a 200 e SS e la velocità di punta molto superiore alle GS. (La mia col motore mai aperto, su rettilineo lanciato, steso fa 110 Km/h da TomTom)
Quindi per me, ripeto sono solo mie idee e mi fido di quello che non conosco come ad esempio le differenze su alloggiamento di cuscinetti e albero nei carter, non è assolutamente vero che il motore 180 ha stessi difetti del 200 ma non pregi..anzi dire che il rally 180 è una vespa "ferma" mi pare quantomeno azzardato.
![]()