Dipende dalle caratteristiche fisico meccaniche della lega con la quale è costruita la spalla, più è dura meno interferenza.
Gigi Damiano la deve finire di denigrare i prodotti fatti da ditte serie, continuando così prima o poi anche il Forum potrebbe avere dei problemi.
ELABORAZIONI TWINS RACING
Se qualcosa non ti sovviene puoi segnalarlo privatamente allo staff mediante l'apposito tasto, inoltre se Damiano pensa che ci sia una moria di bielle sugli alberi Pinasco spiegherà direttamente a chi di dovere dovessero chiedere delucidazioni.
In un forum pubblico penso sia corretto lasciar esprimere i propri pensieri agli utenti, che siano o no amici di Vittorio, purchè le affermazioni abbiano una base veritiera ma non saprei giudicarlo in questo specifico caso. Lo dico visto che non conosco l'albero e mi hai preso in causa.
Per la mia esperienza ti posso dire che Pinasco è un'ottima azienda, montavo Pinasco quando si andava in giro con le braghe a zampe di elefante e monto tuttora alcuni componenti, ma non tutto gli è riuscito perfettamente. (vedi clucth slider ad esempio)
Gg
In Vespa da sempre!!!
Gigi tu sei un Moderatore e anche amico di Damiano, esagerare con le critiche è deleterio e in un ottica futura anche per il forum non trovo sia intelligente continuare così, immagina se Pinasco ricevesse/decidesse di offrire una proposta di collaborazione con condizioni di vendita particolari .... con certi utenti troppo polemici e critici andrebbe tutto a catafascio e questo non gioverebbe di certo a nessuno....inoltre Damiano non ha l'autorità, la struttura e permettimi la competenza per insistere su questo......
ELABORAZIONI TWINS RACING
Su Pinasco, come su altri marchi, in VR si è detto di tutto e di più nel bene e nel male, d'altronde con tanti utenti non è possibile avere la totalità dei consensi, ma un'azienda seria queste situazioni le sfrutta valutando i feedbak per migliorarsi.
Per me il vero problema è che queste critiche, se così le possiamo chiamare, sono state mosse da Damiano ..... Altro non aggiungo se non di rientrare in Topic
Come ho cercato di spiegarti, ci sono persone qui in VR che hanno la facoltà e le conoscenze per intervenire in merito, e sto parlando dello Staff.
Gg
In Vespa da sempre!!!
Non mi piace parlare senza avere dati certi o prove oggettive in mano, l'albero pinasco che ho reimbiellato era nuovo per un semplice motivo: la Pinasco ha sostituito il vecchio albero (dello stesso modello), perchè dopo il fattaccio accaduto ad Adriano di Et3.it è stato effettuato un controllo sull'albero temendo per la biella vista anche la maggiore cilindrata. Nonostante i pochi km percorsi (200 circa), la biella aveva cominciato a "segarsi", perchè flettendo inteferiva con la spalla dell'albero; altri 100km e avremo parlato di un'altro carter devastato e questo è un fatto non una supposizione.
Ciò che voglio precisare è che il problema non c'è con tutti gli alberi pinasco, ma sono con quelli di tipo corsa che hanno la biella più esile, il vecchio modello va benissimo sia come durezza del materiale, sia come imbiellaggio.
Credo che la funzione di un forum debba essere anche quella di evitare che possano accadere disastri di questo genere:
![]()
![]()
Se ritenete quindi di avere un motore potente, il pinasco corsa può essere montato solo cambiando la biella, diverso è il discorso se viene abinato l'albero corsa al mansueto gruppo termico pinasco, in quel caso potrebbe funzionare tutto bene.
Ultima modifica di FrancoRinaldi; 04-01-15 alle 10:24
Azz!!!!!!!!!!!.Senza parole.
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%