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Discussione: problemi vari primavera et3

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di snaicol
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    misurato le resistenze e sia a monte che a valle restituisce

    - bianco-verde= 482
    - bianco-rosso= 108

    dal manuale dell'officina che ho dovrebbero andare bene

    quindi può essere il pick up o la centralina?
    il pick up come si controlla? solo continuità?
    Non è vero che il controllo dello statore non serve a nulla. Serve intanto per vedere se non c'è un problema che verrebbe subito evidente dai valori riporati, poi successivamente è anche vero che con il calore cambia il suo valore di resistenza. (cioè magari conduce ancora ma con una maggior resistenza, oppure si interrompe per altri problemi)..
    i valori devono comunque rimanere in una certa tolleranza per andare .

    il pick up lo hai appena controllato con le misurazioni che hai fatto: infatti con i puntali del tester come hai fatto hai avuto 108. valore buono. a questo punto con i valori di bobina e pick up buoni (salvo sbarellamenti a caldo) rimane la bobina come colpeovole, e che come ti ho detto non so dirti quali siano i valori di riferimento.

    quindi puoi fartela prestare se hai occasione e provare, o prenderla e tenerla, nel peggiore dei casi, come ricambio.

    aggiungo, che come dice Wyatt, avevendo anche avuto il problema dell'ingolfamento, ci auguriamo tutti che nel frattempo, quel problema sia risolto alla grande.

    N.

  2. #2
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da snaicol Visualizza Messaggio
    Non è vero che il controllo dello statore non serve a nulla. Serve intanto per vedere se non c'è un problema che verrebbe subito evidente dai valori riporati, poi successivamente è anche vero che con il calore cambia il suo valore di resistenza. (cioè magari conduce ancora ma con una maggior resistenza, oppure si interrompe per altri problemi)..
    i valori devono comunque rimanere in una certa tolleranza per andare .

    il pick up lo hai appena controllato con le misurazioni che hai fatto: infatti con i puntali del tester come hai fatto hai avuto 108. valore buono. a questo punto con i valori di bobina e pick up buoni (salvo sbarellamenti a caldo) rimane la bobina come colpeovole, e che come ti ho detto non so dirti quali siano i valori di riferimento.

    quindi puoi fartela prestare se hai occasione e provare, o prenderla e tenerla, nel peggiore dei casi, come ricambio.

    aggiungo, che come dice Wyatt, avevendo anche avuto il problema dell'ingolfamento, ci auguriamo tutti che nel frattempo, quel problema sia risolto alla grande.

    N.


    ordinato bobina nuova ducati, cavo candela (non si sa mai) e due candele nuove ngk b7hs
    aspettiamo che arrivino e vediamo se risolvo : P

    grazie intanto a tutti per le risposte!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: problemi vari primavera et3

    le candele ngk ormai son prese, amen.. io mi ci sono sempre trovato molto male perchè se sei grasso di carburazione saltano i resistori all'interno e ti fanno dannare. A meno che le b7hs non abbiano il resistore .. forse erano le br7hs ? comunque ti consiglio le candele Denso, vanno benisssssimo
    Ultima modifica di lore904; 04-03-15 alle 09:20

  4. #4
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    le candele ngk ormai son prese, amen.. io mi ci sono sempre trovato molto male perchè se sei grasso di carburazione saltano i resistori all'interno e ti fanno dannare. A meno che le b7hs non abbiano il resistore .. forse erano le br7hs ? comunque ti consiglio le candele Denso, vanno benisssssimo
    le ho prese perchè al momento ho una tk3 nuova e volendo comprarne un'altra ho cercato online la più indicata per et3 tutto originale e ho trovato le ngk o le bosch w5ac
    puntavo sulle bosch ma non erano disponibili e ho preso le altre

  5. #5
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    Re: problemi vari primavera et3

    arrivata la bobina nuova, montata, partita con 1 pedivellata esatta!!

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
    arrivata la bobina nuova, montata, partita con 1 pedivellata esatta!!
    te lo dicevo io..

  7. #7
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    Re: problemi vari primavera et3

    Citazione Originariamente Scritto da lore904 Visualizza Messaggio
    te lo dicevo io..

    e questo è risolto... ma ovviamente ci sono altri problemini da sistemare

    il collettore della marmitta sfiata e fa un bordello assurdo xD ma questo lo sistemo facilmente

    inoltre, ho notato subito che non tiene il minimo appena si chiude l'aria
    la vite laterale l'ho aperta di un giro e mezzo come da manuale dell'officina, e quella del minimo se la si avvita un pò sta coi giri troppo alti, ma se la svito anche mezzo giro si spegne
    se invece tengo l'aria un poco aperta, anche mezzo centimetro, gira regolare

    cosa può essere?

    ho poi notato una cosa che forse potrebbe influire: i getti del massimo e del minimo sono maggiorati, ora non ricordo esattamente ma credo che ci siamo montati 45 minimo - 60 start - 78 o 80 massimo

    inoltre lo spillo vecchio era un pò più lungo di quelli acquistati nuovi (ne ho 3 nuovi per 19.19 e sono tutti uguali) penso che ce lo abbiano messo di proposito per via dei getti maggiorati e che quindi ora, con lo spillo più corto, possa dare problemi... mi sbaglio???

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