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Discussione: Vibrazioni Polini 177 su TS 125

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: Vibrazioni Polini 177 su TS 125

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Probabilmente vista la minor compressione da scatola vibrerebbe meno il DR ma il rumore metallico dell'eccessivo gioco fra canna e pistone mi farebbero scegliere sempre il Polini, che se se ben messo a punto va veramente bene.

    Ingegnoso il tappo.... PISTONE ha ragione il DR è più rumoroso, ruvido, il POLINI più lungo da rodare, costoso, ma ben altra storia chiaramente.

    il DRmonta bene sui carter TS.... senza raccordare....come detto sopra.

    il POLINI sui carter PX my invece.... gli fai i travasi.... allunghi e raccordi la generosa valvola dei carter My (3mm per parte, squadratura e raccordatura ammissione), volano avv elettrico ottimo da 1,6 kg se togli la ghiera, togli anche il motorino d avviamento e fai un tappo con il coperchio di una bomboletta e lo incolli sul carter, la pedivella disegno ts per carter PX come detto sopra da altri, pignone da 21 denti della PX 151 (forse lo hai già), marmitta..... silenziosissima e prestante la catalitica euro 2-3 privata della cartuccia catalizzatrice, dico davvero è silenziosissima e và forte davvero, se la hai sei a cavallo, altrimenti vai di mega dorna o sip, al posto del filtro aria cono venturi Polini PX e rialzo risavel sotto al coperchio scatola carburatore... getto tra 130 e 140, prendi un kit puntali getto pinasco su quelle misure e provali... torretta del max 160 be5 132/140 (cono polini), getto del minimo da 48 aumentalo a 50....

    santoprotettore magnetico sullo scudo.. la TS non su-pporta so-pporta un simile motore.... se vien bene è quasi eccessivo sotto una PX disco

    per l'albero detto nulla, perchè ci metti quello px MY ed amen.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: Vibrazioni Polini 177 su TS 125

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    Ingegnoso il tappo....
    il POLINI sui carter PX my invece.... gli fai i travasi.... allunghi e raccordi la generosa valvola dei carter My (3mm per parte, squadratura e raccordatura ammissione), volano avv elettrico ottimo da 1,6 kg se togli la ghiera, togli anche il motorino d avviamento e fai un tappo con il coperchio di una bomboletta e lo incolli sul carter, la pedivella disegno ts per carter PX come detto sopra da altri, pignone da 21 denti della PX 151 (forse lo hai già), marmitta..... silenziosissima e prestante la catalitica euro 2-3 privata della cartuccia catalizzatrice, dico davvero è silenziosissima e và forte davvero, se la hai sei a cavallo, altrimenti vai di mega dorna o sip, al posto del filtro aria cono venturi Polini PX e rialzo risavel sotto al coperchio scatola carburatore... getto tra 130 e 140, prendi un kit puntali getto pinasco su quelle misure e provali... torretta del max 160 be5 132/140 (cono polini), getto del minimo da 48 aumentalo a 50....

    santoprotettore magnetico sullo scudo.. la TS non su-pporta so-pporta un simile motore.... se vien bene è quasi eccessivo sotto una PX disco

    per l'albero detto nulla, perchè ci metti quello px MY ed amen.


    Grazie Poeta.... in realtà il Polini che vorrei fare io sui carter PX my è molto meno spinto.... cilindro Polini 177, raccordo solo i travasi, valvola solo raccordata al carburatore, albero motore Piaggio.....volano avv elettrico, e tolgo il motorino d'avviamento... per i rapporti monterei solo l'ingranaggio della 1a marcia del 200 (57 denti) e non toccherei niente a livello di primaria: non mi interessa la velocità ma solo tanta ripresa e brillantezza in marcia.....il motore già monta una marmitta originale Piaggio versione non catalitica...filtro aria standard con i canonici fori sul cuoricino del filtro aria.....null'altro.

    Un motore così configurato, al livello di colonna getti (max, min, emulsionatore) come andrebbe settato?

    Grazie x l'aiuto


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

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