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Discussione: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

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  1. #1
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    infatti.. poi il 177 se POLINI è da giri e in C60 non riesce ad esprimere tutti i giri di cui è capace!!!

    Sempre consiglio corsa 57 regular perchè in C60 vibra e scalda di più, avrà pure una coppia migliore.... ma per il resto sono motori a mio dire che per giustificare la corsa allungata necessitano di termiche in alluminio e bilanciature sopraffine degli alberi e dei volani---

    il volano pesante aiuta e ti aiuterà anche una basetta di rame da 1mm tra testa e cilindro decomprimendo molto e mettendo il rame vibra meno e le temperature saranno migliori grazie alla basetta dissipatrice..... ma ....

    un buon POLINI 177 in C57 sappilo ti DISTRUGGE in accelerazione giri e vel max.... hai più coppia e vibrazioni in c60 ma...ne valeva la pena???

    Se hai l'albero anticipato, le vibrazioni sono notevoli... e sì ala lunga la scocca TS ne soffre, soffrono le ben più robuste PX... immagina una TS.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di FranKesco
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    infatti.. poi il 177 se POLINI è da giri e in C60 non riesce ad esprimere tutti i giri di cui è capace!!!

    Sempre consiglio corsa 57 regular perchè in C60 vibra e scalda di più, avrà pure una coppia migliore.... ma per il resto sono motori a mio dire che per giustificare la corsa allungata necessitano di termiche in alluminio e bilanciature sopraffine degli alberi e dei volani---

    il volano pesante aiuta e ti aiuterà anche una basetta di rame da 1mm tra testa e cilindro decomprimendo molto e mettendo il rame vibra meno e le temperature saranno migliori grazie alla basetta dissipatrice..... ma ....

    un buon POLINI 177 in C57 sappilo ti DISTRUGGE in accelerazione giri e vel max.... hai più coppia e vibrazioni in c60 ma...ne valeva la pena???

    Se hai l'albero anticipato, le vibrazioni sono notevoli... e sì ala lunga la scocca TS ne soffre, soffrono le ben più robuste PX... immagina una TS.

    Vi garantisco però che su un'altra mia vespa ho un motore Polini 220 alluminio, con albero motore corsa 60 della stessa Polini, ebbene questo motore ha vibrazioni 0, meno del 200 originale.


    Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

  3. #3
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    ....e biella lunga della 200 ed albero ultra bilanciato polini da 4 piotte infatti!

  4. #4
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ....e biella lunga della 200 ed albero ultra bilanciato polini da 4 piotte infatti!
    Se dai un'occhiata alla mia configurazione noterai che anche sul 187cc di cui parlo ho montato un albero motore Polini, pagato la bellezza di 350 euro circa......lo scelsi proprio perchè sul 200 mi era sembrato un albero davvero ottimamente bilanciato


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  5. #5

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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    perhce' in corsa 60m dovrebbe vibrare di piu che in 57?

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    non saprei bene, suppongo perchè lo spinotto è più verso l'esterno a parità di biella, i giri si perdono perchè per compiere la stessa escursione impiega più tempo (grossomodo), quindi a parità di tempo compie meno cicli completi....che sò 5500 al minuto anzichè 5800.... G/min

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    Le vibrazioni sono il compromesso fra diverse caratteristiche.
    Le fondamentali sono Compressione, peso pistone, peso massa contrappeso albero opposta al bottone di biella.
    Praticamente se aumenti la compressione, se hai un pistone pesante oppure se hai un peso sballato del contrappeso il motore vibra.
    Che sia in corsa 60 o 57 non vi sono molte differenze, io possiedo due motori n quattrini in corsa 60 con RC volumetrico di 1 a 11,5 ed un Polini in corsa 57 stessa compressione, tutti e due hanno albero Mazuccheli a spalle piene, il Polini ha il pistone più pesante e ahimè vibra di più.

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    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    non saprei bene, suppongo perchè lo spinotto è più verso l'esterno a parità di biella, i giri si perdono perchè per compiere la stessa escursione impiega più tempo (grossomodo), quindi a parità di tempo compie meno cicli completi....che sò 5500 al minuto anzichè 5800.... G/min
    Paolo anche in corsa 60 se vuoi lo fai girare non è detto che 3 mm ti penalizzino, tieni presente che in tutti e due i casi stiamo avendo a che far con motori superquadri il che è garanzia di elevati regimi di rotazione
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  8. #8
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    Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Le vibrazioni sono il compromesso fra diverse caratteristiche.
    Le fondamentali sono Compressione, peso pistone, peso massa contrappeso albero opposta al bottone di biella.
    Praticamente se aumenti la compressione, se hai un pistone pesante oppure se hai un peso sballato del contrappeso il motore vibra.
    Che sia in corsa 60 o 57 non vi sono molte differenze, io possiedo due motori n quattrini in corsa 60 con RC volumetrico di 1 a 11,5 ed un Polini in corsa 57 stessa compressione, tutti e due hanno albero Mazuccheli a spalle piene, il Polini ha il pistone più pesante e ahimè vibra di più.

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    Paolo anche in corsa 60 se vuoi lo fai girare non è detto che 3 mm ti penalizzino, tieni presente che in tutti e due i casi stiamo avendo a che far con motori superquadri il che è garanzia di elevati regimi di rotazione

    Mah......se le vibrazioni sono endemiche ed ineliminabili vorrà dire che cercherò qualcuno disposto a scambiare questo motore 187 con un 200 originale piaggio, così finirò di impazzire......


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