Risultati da 1 a 25 di 34

Discussione: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: 187 Polini...ridurre le vibrazioni si può?

sinceramente per esperienza personale il polini trasformato da corsa 57 albero piaggio a corsa 60 albero mazzucchelli non ho sentito grosse differenze come vibrazioni e altrettanto sinceramente ho sentito miglioramenti su tutto l'arco di utilizzo alti compresi,io pero' sono lamellare con espansione,ho sentito in vece piu' o meno vibrazioni a seconda della marmitta usata

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da crossi Visualizza Messaggio
    sinceramente per esperienza personale il polini trasformato da corsa 57 albero piaggio a corsa 60 albero mazzucchelli non ho sentito grosse differenze come vibrazioni e altrettanto sinceramente ho sentito miglioramenti su tutto l'arco di utilizzo alti compresi,io pero' sono lamellare con espansione,ho sentito in vece piu' o meno vibrazioni a seconda della marmitta usata
    Certo se sei bello compresso e monti una marmitta con più onda di ritorno le vibrazioni aumentano perchè è come se alimentassi il motore con una pressione più alta.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista
    Potenza Reputazione
    17

secondo me hai diverse strade da seguire. Nell'ordine: equilibrare volano e frizione, ridurre il peso del pistone e bilanciare l'albero di conseuenza, ridurre rdc e anticipo.

VRista Silver L'avatar di poeta
    Potenza Reputazione
    20

ma rimarrai sempre con un POLINI che non gira e che è il cilindro meno indicato del mondo a girare in corsa lunga....

VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Potenza Reputazione
    20

Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    ma rimarrai sempre con un POLINI che non gira e che è il cilindro meno indicato del mondo a girare in corsa lunga....
    Perchè dici questo?
    Io qualcuno l'ho montato ha molta guidabilità e con grande soddisfazione del cliente.
    In due o carico sono una bellezza.
    Sono un paio di anni che girano e per ora non hanno noie
    ELABORAZIONI TWINS RACING

VRista DOC L'avatar di FranKesco
    Potenza Reputazione
    18

...lungi da me voler fare il gradasso o il celodurista, ma ho avuto diverse vespe in passato e ne ho diverse tuttora.....ho diversi motori, un 220 polini alluminio che è una bomba, un classico 225 pinasco che è il classico trattore, un 177 corsa 57 solo raccordato rapportato corto, anche troppo x i miei gusti, un paio di vespe small di cui una special 102 polini ed una PK senza frecce 50 piaggio ancora originalissima, solo perchè in uso al figliolo 15enne.....eppoi ho questo "controverso" 187 fatto, ripeto, con le migliori intenzioni e senza lesinare sul budget: per fare questo motore ho speso uno sproposito, nuovo blocco 125 elestart eppoi tutti pezzi nuovi con il solo albero motore polini corsa 60 che mi è costato più di 300 euro.....
    Questa premessa solo per dire che un poco ma giusto un pochettino qualcosa ne capisco di motori e so riconoscere se un motore va oppure no......ebbene con il 187 è tutta un'altra storia rispetto al 177, parlo ovviamente di motori con configurazioni pressochè simili, almeno a livello di filosofia, quindi con carburo SI , padellino svuotato o al max padellino Polini o Siproad, coié tutte eleborazioni turistiche e soprattutto invisibili.....
    Ebbene, a livello prestazionale questo 187 mi piace tantissimo...si "beve" la primaria 23/65 del 200 piaggio senza sforzo, va come un 200 ai bassi ma ha più tiro agli alti ed è più nervoso e divertente.....niente a che vedere con il classico 177 che, come dice poeta, gira sicuramente più alto ma ha molta meno schiena e per questo a me piace molto meno.......poi si sa, ognuno ha i sui gusti in tema di motori, a me piacciono i motori coppiosi che tirano rapportature lunghe....e penso che per una 125Ts sia la scelta ideale, è a vespa meno adatta per un motore da sparo, sempre a mio modo di vedere naturalmente.....
    Unico problema, queste maledette vibrazioni.....

Napule è addore e' mare... Napule è mille culure... e tu sai ca' nun si sulo.

VRista DOC L'avatar di FrancoRinaldi
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
    Unico problema, queste maledette vibrazioni.....
    Hai verificato che le spalle dell'albero siano allineate? L'albero polini anche se leggero è bilanciato ad ore 12 e non vibra affatto.

Hai provato a sostituire il volano?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •