Citazione Originariamente Scritto da Marben Visualizza Messaggio
Posso confermare, avendo percorso decine di migliaia di chilometri in compagnia di Luca.
E, in barba a chi scredita gli alberi originali (reimbiellati o meno), posso dire che pochi 200 originali possono vantare le prestazioni del suo, che solo ora, all'alba - credo - dei settantamila accusa un minimo degrado nelle prestazioni.
E lui non lo risparmia, stando a certe teorie dovrebbe aver girato le spalle anni fa; ma evidentemente il suo motore non lo sa e più che girare le spalle le alzerà ed andrà avanti per la sua strada.
Non mi gufare che mancano ancora 300km alla fine della tre mari.[emoji23] [emoji23]

Gli alberi non si girano cosi per nessuna ragione, o non sono stati centrati bene quando sono stati chiusi o sono stati maltrattati da chi li ha montati e allora questa si chiama incapacità.
Per quanto riguarda la vite titolo, non si dovrebbe procedere per tentativi ma in modo metodico. Si alza un pelo il minimo, ma pochissimo, poi si va alla ricerca della regolazione che da il massimo dei giri motore, poi si riabbassa il minimo. In realtà si dovrebbe fare con il motore al minimo ma ho notato che se hai un minimo bassissimo come piace a me sembra che il motore non senta la vite. Di solito da quella posizione svito di circa mezzo giro, in questo modo il motore cala di giri piu velocemente in rilascio.

Vol.