Risultati da 1 a 25 di 186

Discussione: metto su il polinone

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Riferimento: metto su il polinone

scusate l'assenza..ho avuto noie col pc che sono riuscito a risolvere solo stasera, praticamente ha fatto puff...ho dovuto formattare con conseguente perdita di dati....
    dunque... ho fatto qualche prova.
    sabato mattina ho montato un getto 110, dopo una tirata risultava ancora chiara, molto chiara. l'ho fatta vedere ad un meccanico qua vicino, mi ha detto che era sicuramente magra, ma che il trafilaggio dalla testata è nella norma, niente di preoccuante.
    sono così andato ad acquistare un getto 112, e li ho conosciuto un esperto vespista... ha provato la Gianna, ha detto che va benone, è molto rabbiosa e scattante. mi ha suggerito di controllare le puntine e che forse sbavezza un pò dal basaento tra il carter e il cilindro, forse manca la pasta rossa.

montato il 112, la vespa lo tiene bene, senza gorgheggiaenti, risulta bella rotonda e pastosa, meno metallica di prima. ha però perso di velocità massima in tutte le marce..ora secondo me manca solo il foro sul fitro, dato che mi sembra un pò toppata..avete foto di come va fatto il foro?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di Vespa-siano
    Potenza Reputazione
    18

allora ti mando la foto del mio filtro non ancora forato, e quello forato di un amico cosi vedrai perfettamente la differenza, ma se fai il foro non aumenterai di piu l'aria in entrata? e quindi la rendi ancor piu magra e di conseguenza dovresti aumentare di piu il getto.
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Potenza Reputazione
    18

Red face Riferimento: metto su il polinone

per quanto riguarda la candela se provi a muovere l'anticipo di qualche grado? potrebbe essere un idea? oppure monta una piu fredda è stai apposto, io con il getto 105 mi sono trovato bene ma per sicurezza ho messo il 107 mi sembra personalmente un po eccessivo andare sui 110 almeno che non monti una marmitta elaborata. Fammi sapere Gabriè ma posso chiederti una cosa me lo consigli l'albero mazzuchelli? ho sbiellato e vorrei sapere se posso cambiare solo l'albero oppure visto che mi trovo a motore aperto di fare tutti i lavori ma siccome sono limitato economicamente almeno in questo periodo pensavo di lavorare travasi, valvola, carburo e rapporti tra 5 o sei mesi.

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

il primo forato 990331 mi sembra quello unificato e va bene anche per il 24, il secondo è più vecchio, il 990330, è per SI 20/20 e non va bene per il 24.

Il primo va bene per gli Spaco, il secondo no, ci sono alcune differenze nel carburatore e anche il filtro le "copia".

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

Potenza Reputazione
    18

si il mio è di un px mentre quello del mio amico (forato) appartiene ad una vespa cosa ma penso che l'altezza dei fori siano identici cioè bisogna forare in quei punti giusto?

VRista Silver L'avatar di Uncato_Racing
    Potenza Reputazione
    22

dipende dal carburatore di Gabriele; se vedi il filtro COSA ha 3 fori in più, non due.
    Il terzo foro discrimina i carburatori Dell'Orto (non va fatto) dai carburatori SPACO (ci vuole il foro).

Milva & Georges Moustaki - Milord 1983
    http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related

Marvin Gaye - Lets Get It On
    http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag

cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.

uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
    [SIGPIC][/SIGPIC]

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Ciao ragazzi..grazie Vespasiano per lefoto, e grazie Uncato per la precisazione domani faccio una foto se riesco e metto qui,così mi dici.
    ora metto anche una foto della candela provata oggi poeriggio con un bel caldo, non mi sembra male. metto anche una foto dello sporco che trovo all'attacco del collettore della marmitta.è regolare?
    per quanto riguarda la candela Vespasiano ho messo una 9 dovrebbe essere sufficiente, no?
    per il tuo motore ti consiglierei di farlo per bene na volta per tutte, nel senso che le cose o le fai per bene, oppure aspetta quando puoi!tutt'al più fai come me, per un motivo anche economico non ho lavorato i carter.
    il mazzucchelli mi sembra vada benone, però dicono che il miliore, opprtunamente modificato sia l'originale!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    18

bhe una cosa è certa meglio che metta a riposo la piccola prima che mi vada a put..ne anche il g.t polini.
    a domani. facci sapere .

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •