se il lavoro è fatto bene con 22/68 in prima e seconda ti ribalti![]()
-memento audere semper-
heheheh se poi non ti basta metti un albero in corsa 60 e poi vedi che ti ribalti anche con i rapporti lunghi!
Ricapitolando....datemi un consiglio....
Albero Anticipo125° Ritardo65°
Cilindro Aspirazione 125° Scarico 170° e un pò in sù...luce portata a 42mm
Carburatore 28mm
Marmitta.....consiglio
Rapporto di comp e squisc....consiglio
Cambio originale 4° 36 denti
Primaria 22/68
Allora che mi consigliate per le cose in rosso?
vuoi un consiglio... le cose in rosso per il momento lasciale originali, vedi come và e poi decidi... questo perchè non esiste una marmitta giusta a prescindere... visto che le espansioni costano, provalo prima con la padella.. poi in base a quello che cerchi..(giri o coppia) ti si consiglia come si deve!
![]()
Oggi ho fatto altro...che ne dite???
Uploaded with ImageShack.us
bhè che dire, bel lavoro. due domande :
1) dove hai preso la pompa ?
2) hai intenzione di separare i circuiti idraulici del tutto?
quanto alle tue domande... per la marmitta io proverei con una padella, magari quella della cosa2 o la sito plus. per squish e rc c'è un post di alext5 "cosa abbiamo in testa" che potrebbe darti dritte utili.
col motore che vuoi fare una 22/68 con quarta da 35 potrebbe darti qualche delusione se cerchi andatura da GT, ma massimo divertimento. quando vai a carburare se trovi problemi pensa di escludere il filtro aria sottosella specie se scarburerà ai medi.
buon lavoro
La pompa è aprilia rx...ne ho avuti molti ed è molto modulabile e mi piace...non blocca subito...
Per i circuiti userò la pompa sotto solo per il freno post...come già faccio e ci posso pure sgommare....
All'anteriore metto il freno a disco...
Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...![]()
monterai la forca del px freno a disco suppongo..
e allora quasi quasi lascia la 21/68 con la quarta da 35 e fai attenzione a non far saltare la vernice a troppi scooter ..Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...![]()
per la marmitta puoi vedere qui.. http://old.vesparesources.com/tuning...tte-large.html
Si ne presi una a buon prezzo...ma per fortuna,se sfili tutto dall'asse ruota,riesci a mettere tutto sulla forca originale,altrimenti avrei dovuto tagliarla in mezzo per il fatto del manubrio...
Si deve fare solo un rasamento che ho fatto già ieri sul tornietto....
se ce l'hai mi posti una foto della forca dall'altro lato, mi è sempre rimasto il dubbio su come fissare la pinza del freno che non ricordo come sia fatta..
cmq grande lavoro
cuscinetti, oring e paraolio del mozzo completo ce li dovrebbe avere in zona Maiorino.
saluti