se il lavoro è fatto bene con 22/68 in prima e seconda ti ribalti![]()
-memento audere semper-
heheheh se poi non ti basta metti un albero in corsa 60 e poi vedi che ti ribalti anche con i rapporti lunghi!
Ricapitolando....datemi un consiglio....
Albero Anticipo125° Ritardo65°
Cilindro Aspirazione 125° Scarico 170° e un pò in sù...luce portata a 42mm
Carburatore 28mm
Marmitta.....consiglio
Rapporto di comp e squisc....consiglio
Cambio originale 4° 36 denti
Primaria 22/68
Allora che mi consigliate per le cose in rosso?
vuoi un consiglio... le cose in rosso per il momento lasciale originali, vedi come và e poi decidi... questo perchè non esiste una marmitta giusta a prescindere... visto che le espansioni costano, provalo prima con la padella.. poi in base a quello che cerchi..(giri o coppia) ti si consiglia come si deve!
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Oggi ho fatto altro...che ne dite???
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bhè che dire, bel lavoro. due domande :
1) dove hai preso la pompa ?
2) hai intenzione di separare i circuiti idraulici del tutto?
quanto alle tue domande... per la marmitta io proverei con una padella, magari quella della cosa2 o la sito plus. per squish e rc c'è un post di alext5 "cosa abbiamo in testa" che potrebbe darti dritte utili.
col motore che vuoi fare una 22/68 con quarta da 35 potrebbe darti qualche delusione se cerchi andatura da GT, ma massimo divertimento. quando vai a carburare se trovi problemi pensa di escludere il filtro aria sottosella specie se scarburerà ai medi.
buon lavoro
La pompa è aprilia rx...ne ho avuti molti ed è molto modulabile e mi piace...non blocca subito...
Per i circuiti userò la pompa sotto solo per il freno post...come già faccio e ci posso pure sgommare....
All'anteriore metto il freno a disco...
Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...![]()
monterai la forca del px freno a disco suppongo..
e allora quasi quasi lascia la 21/68 con la quarta da 35 e fai attenzione a non far saltare la vernice a troppi scooter ..Per il motore...sto vedendo...ma io la vespa la uso per uscire la sera e al max per andare a mare in costiera...quindi...non ho pretese di velocità max...![]()
per la marmitta puoi vedere qui.. http://old.vesparesources.com/tuning...tte-large.html
Si ne presi una a buon prezzo...ma per fortuna,se sfili tutto dall'asse ruota,riesci a mettere tutto sulla forca originale,altrimenti avrei dovuto tagliarla in mezzo per il fatto del manubrio...
Si deve fare solo un rasamento che ho fatto già ieri sul tornietto....
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se ce l'hai mi posti una foto della forca dall'altro lato, mi è sempre rimasto il dubbio su come fissare la pinza del freno che non ricordo come sia fatta..
cmq grande lavoro
cuscinetti, oring e paraolio del mozzo completo ce li dovrebbe avere in zona Maiorino.
saluti