Intanto se i carter sono questi presentati all'EICMA già ci fanno vedere qualche differenza che ci allontana dall'india...
Come vedete il nuovo blocco non è siglato LML, simbolo che invece troviamo sul mio PX 2006:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Ho dimenticato di allegare le immagini...sorry!
Eccole:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Sulla seconda foto non si vede nessun marchio...
Con il logo del sito non si vede, proviamo così:
[SIGPIC][/SIGPIC]
Forse è coperta dalla matrice di VR...
In ogni caso, a ognuno il giusto mezzo. Io son contento della mia Gastona a 4T... la preferisco, poichè dall'aspetto robusto e soprattutto diversa dalle altre Vespe, non nell'aspetto ma nella sostanza. Col motore mi trovo bene; sicuramente, con una 2T sarei già a smanettare fra Parmakit, Polini e altro (che non risparmio però a quei poveri 50ini giù) mentre col 4T son soddisfatto e tranquillo.
Vabò... al VRaduno vedrò come si comporta... sarà una bella sfida.
Concludo dicendo... a ognuno il suo mezzo!
![]()
Lore
Un "uccellino"...![]()
No. Come non lo sono il cilindro o il collettore di aspirazione. Ma poco importa: il tamburo che mi hanno venduto come originale Piaggio ha sì il logo Piaggio punzonato al suo interno, ma è completamente diverso da quello che era montato in origine. Infatti molto probabilmente si tratta di un Olimpia rimarchiato...
Eh?![]()
Ma tu quando compri un ricambio che tiri fuori da una busta piaggio pensi che sia fatto a pontedera?![]()
Babbo Natale mi ha giurato sulle renne che è proprio così!![]()
... e poi c'era la marmotta che assemblava a mano il PX...
PK 50 XL del 1986: la VespaThema
Vespa, sempre Vespa, fortissimamente Vespa!!!
Trovate le differenze...![]()
Ah... su Facebook c'è la LML Spare Parts, che nel suo album ha niente popò di meno che...
...il contachilometri px my!!!
E...
Contachilometri Arcobaleno!!!
Marchiati Piaggio, made LML Spare parts... XD
E quelli su faccia libro sono solo una minima parte.
Per chi è iscritto, ecco il link... Accedi | Facebook
Ci sono diversi ricambi, vari contachilometri, devioluci & devio frecce, piatti bobina, e chi ne ha più ne metta.
Quindi anche la vecchia PX era un pò indiana...
![]()
Lore