Citazione Originariamente Scritto da Santo151 Visualizza Messaggio
A me non proprio.
Anche se non serve a un granché, visto che si tratta di svitare e poi riavvitare giusto 5 dadi.
Mai avuto bisogno. Al massimo appoggio un ginocchio su uno straccio.

Il mio è ordinatissimo, tanto che nella metà di destra riesco a farci stare il cricco, il gilet, il completo antipioggia (sopra e sotto), il kit di pronto soccorso, la fodera della sella contro il sole, quella contro l'acqua, la tanica morbida d'emergenza, una sporta multiuso e le pezze (3: 2 in cotone e 1 in microfibra). Dall'altra parte tengo invece la sacca degli attrezzi/candele/lampade/cavi/ragno/bloccadisco/torcia (un beauty), tre confezioni di salviette, la sacca impermeabile dei documenti, una trousse di inserti con giravite angolare e chiavi a bussola, e un allarme antifurto a batteria, e mi avanza pure ancora circa 1/4 di bauletto per varie ed eventuali!
Ma io non ho la stagnina dell'olio...

A parte il fatto che, non essendo una gara di F1, i tempi del cambio gomme hanno importanza assai relativa, mi viene da chiedermi come possa essere più veloce un procedimento in cui ci sono più passaggi (almeno 2: chiudi benzina/svuota carburatore e smonta batteria) rispetto ad uno in cui ce ne sono meno...

Assolutamente.
Tu non hai il bauletto della vespa, hai il bagagliaio del doblò!!

Ma se si corica la vespa, non esce la benza dal serbatoio?