Per intenderci dovresti avere queste.
Per intenderci dovresti avere queste.
Io per il mio restauro l'ho trovato originale Piaggio in plastica. Vedrete le foto quando la rimonterò!!! Me l'ha fatto pagare un botto di soldi!! 13 euro ! Pero é quello giusto in plastica che venne sostituito da quelli in acciao perché si staccavano e andavano persi. Io sul mio metterò una punta di silicone all interno per non perderlo
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Quoto DJ, le leve ci vogliono quelle con il pallino grande, che vengono montate a partire da circa il "78.
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si, confermo che la vespa è del 79 come risulta anche dal database telai del forum.
Quindi leve con pallino grande?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Si, pallino grande.
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Azz, ero convinto di aver letto 76. Bè se è del 79 allora non ci sono dubbi, leve a pallino grande![]()
salve a tutti,
riesumo questo mio post perchè ieri, dopo aver fatto il collaudo, targa nuova e assicurazione, ho avuto modo di fare il primo giro di prova con la vespetta.
La sensazione di guida rispetta a una large è completamente diversa ma tutto sommato gradevole.
Ma non è questo il problema che invece riguarda il contachilometri.
Ho un GT 75 cc con carburo 19/19 e con questa configurazione non so quanta velocità possa raggiungere la vespa ma, credetemi, a gas tutto aperto il contachilometri segnava fondo scala 80 kmh.
Certamente la velocità non era quella effettiva e quindi dove potrebbe essere il problema?
Il contachilometri è nuovo come sono nuovi il pignoncino e la corona del rinvio.
Fosse che siano sbagliati questi due componenti.
Io ho montato la coppia con corona nera e pignore rosso.
Sono giusti oppure no?
Grazie per le info.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
scusami un attimo, ma la lancettina sale regolarmente con l'aumentare della velocità oppure è anomalo anche il modo in cui si muove? nel senso, ti sembra strana solo la velocità massima segnata o anche il modo in cui viene segnata via via che aumenta anche quella parziale? con questa configurazione si arriva tranquillamente a 60-70 ed è garantito che un pò di sballo ci sta! fai un confronto usando un app contachilometri su un cellulare dotato di gps, tipo android o iphone se lo tieni o puoi procurartelo per 5 minuti. neanche quello è un dato affidabile, però se il contakm sulla vespa segna 80 e il gps 50 qualcosa non va di sicuro!
ciao cronico,
la lancetta sale regolarmente all'aumentare della velocità senza oscillazioni o sbattimenti.
Anche le velocità intermedie mi sembrano un pochino alte ma come ripeto è una sensazione.
purtroppo non ho un gps per fare il controllo.
Ho verificato, sul sito dove la comprai, la coppia pignone/vite senza fine del rinvio del contachilometri e la vite senza fine è a 8 principi venduta per vespa50, 125 e et3 ma non precisa il diametro della ruota.
Da qualche parte ho letto, ma non sono sicuro al 100%, che la vite senza fine dovrebbe essere a 9 principi per ruote da 9".
Ho cercato ma non sono riuscito a troverlo.
Quella che comprai non specificava neanche il diametro della ruota.
Che ne pensi, potrebbe essere questo il problema?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
credo che il rinvio 8 principi sia per ruote da '10 come specificato anche qua:
Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa Classica - Contachilometri - RINVIO CONTACHILOMETRI 8 PRINCIPI ROSSO VESPA 50 CON CERCHI DA 10"- ET3- PRIMAVERA- PK50- PK50XL
è come questo?