trovato grazie mille. è una vite lunga con una specie di aghetto alla fine. giusto? adesso mi mancano solo le guarnizioni e poi ho tutto. il blocco motore l'ho smontato, appena prendo le guarnizioni rifinisco il motore bene. Spero mi riesca tutto bene visto che è la prima volta.
motore smontato!! cilindro e pistone smontati. Domani se ho tempo monto il 130 con la doppia aspirazione. Sono troppo esaltato!! ma secondo voi com'è la quarta corta?
mmm niente. Però per adesso mi accontento di questa elaborazione. Più avanti vedrò, ma credo di tenere questa elaborazione.
ma secondo voi com'è una espansione su questa configurazione?
blocco motore rimontato!! domani si monta il 24 e poi carburazione. sono troppo esaltato!! Fino ad ora è andato tutto bene. tra un pò comprerò anche la marmitta, credo proma per questione di costi.
sapreste aiutarmi ancora una volta?? ho montato tutto e sono due giorni che penso perchè faccio fatica a carburare la vespa, ho cambiato il getto del massimo e ho messo un 95. sapreste aiutarmi?
fai un passo alla volta
dando per scontato che hai messo bene in fase l'accensione inizia a carburare il circuito più importante: il minimo
metti in moto e scalda bene il motore
alza il regime del minimo di 3-400 giri
il motore deve restare regolare
se accelera sei magro e alzi il getto del minimo
se borbotta devi smagrire...
intanto per il tuo getto massimo da 95
che cosa fa il motore
non sale tantissimo di giri?
Allora io ho sù come getto minimo un 60. La vespa fà per partire ma appena accellero anche solo di poco mi si spegne. Allora sono andato a pensare ad un getto massimo troppo grande in fatti dal getto del 100 sono passato a uno del 95. Non so se mi sono spiegato bene. Adesso sono appena andato a provare ad accenderla ma nulla. Non si vuole accendere.
Sul 24 un getto 60 di minimo è troppo grande! Per una carburazione tendente al grasso metti un 50 di minimo, 2,5 giri vite regolazione minimo svitata, spillo d22 alla terza tacca dall'alto, polverizzatore AQ262, 100 di max con filtro.
PS: spillo o polverizzatore dovrebbero essere quelli nativi con il phbl 24
PS: se monti la siluro dovresti essere apposto con un 90 - 92 di getto massimo; polini o proma puoi lasciare il 100
va bene. allora domani vado a prenderlo, poi vi farò sapere. ma possibile che quì a como vendono solamente polini e non la proma??
Che te ne importa...prendine una tanto a prestazioni siamo li..almeno con la polini fai meno rumore!
occhei, va bene allora guarisco in fretta e poi vado a prendere getto min e marmitta. appena monto il tutto vi farò sapere.
rieccomi tornato!! stavo montando il 130 ma appena mio padre lo ha saputo ha detto di rimontarci sotto il 125, e così è stato fatto. Però adesso ragionando con lui abbiamo deciso che posso montarlo. Volevo sapere solo come si fanno a mettere le foto??
Anche io devo fare un polini doppia aspirazione ma volevo avere qualche consiglio su come configurarla io ho un polini d.a con le luci alla base del cilindro allargate + volano pinasco+ campana 22 + carburatore 25 con collettore lamellare+ marmitta polini banana come va?
Con il giusto anticipo e la giusta carburazione va da dio ma come velocità di punta(se non tocchi le fasature) sei un pò limitato.
ma cosa mi consigliate polini d.a o zirri 130 quelli con l'aspirazione normale? io voglio un motore che abbiamo molta accelerazione !
il polini doppia ha un buon allungo ma sopratutto una bella coppia ed è un cilindro molto divertente
il 130 zirri/quattrini M1 (credo che alludi a quelllo) è un altro genere di cilindro, che per essere sfruttato ha bisogno di carburo-espa-fase di aspirazione adeguate, altrimenti è sprecato, considerato anche il fatto che costa il doppio di un polini...![]()
-memento audere semper-