Originariamente Scritto da
GAB
risolto,grazie calabro per l'assistenza!
in pratica la boccola andava troppo serrata sul pignone tanto da impedirne il libero scorrimento!
ho levigato la boccola in attone con carta abravisa 1000 tanto da permettere lo scorrimento del pignone sul piatto porta boccola!
tutto è bene quel che finisce bene! almeno questo problema è risolto!
adesso passiamo alla carburazione:
monto i seguenti getti su carb. 24si:
colonna massimo 160-be3-125(max)
// minimo 160-55
vite posteriore 1,5 giri
e filtro con fori da 5 sul max e da 3 sul minimo
la vespa risulta grassa al minimo,ho percorso una 50ina di km scarsi e la sento soffocata sotto,poi appena prende quelche giro in più si slega e allunga bene,senza incertezza...
però se la si lascia al minimo o si procede a marce alte con un filo di gas,appena si riapre per accellerare è "rugosa" sborbotta e se non si da gas,magari sfrizionando finisce per spegnersi soffocata dalla miscela!!!
ho provato a montare un getto max da 122 pensando che magari poteva risolvere in parte,anche se i sono i bassi a non affilare...
ho poi portato la vite post. a 1 giro ma niente da fare,lo fa sempre e il minimo non lo tiene bene...
adesso ho rimontato il 125 almeno agli alti (sto in rodaggio) è bella ricca e la vite posteriore l'ho riportata a 1,5 giri
ulteriore conferma l'ho avuta prima di rimetterla in garage,l'ho lasciata accesa al minimo convinto che si spegnesse,ma ha un bel minimo regolare però dopo 1-2 minuti al minimo,come provo ad accellerare per partire si soffoca ,sborbotta e muore! intasata di miscela e per farla riaccendere non vi dico che sudata!

che potrei fare?