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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di smilzoPX125E
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    Re: Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    basterebbe segnare con la matita infilandola dal collettore, fai andare su e giù il pistone e il gioco è fatto, probabilmente non riuscirai a segnare precisamente , quindi ti tieni un pò più in la e sei a posto
    io ho fatto così, poi con la squadra ho riportato i due segni lungo tutto il pistone

  2. #2
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    Re: Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Su motori Vespa non ho esperienza su quel tipo di taglio lato scarico, ma su altri motori non ha dato alcun problema, a patto però di stare attenti a non far aprire lo scarico lateralmente al PMS. Io penso che fra taglio laterale lato scarico e tornita sul cielo pistone, 15 grammi te li saresti portati via come niente. Certo poi c'è da ri-verificare la % di bilanciatura dell'alberoInvece alla padella hai fatto solo le modifiche in foto?
    Si si, solo quello

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    basterebbe segnare con la matita infilandola dal collettore, fai andare su e giù il pistone e il gioco è fatto, probabilmente non riuscirai a segnare precisamente , quindi ti tieni un pò più in la e sei a posto
    io ho fatto così, poi con la squadra ho riportato i due segni lungo tutto il pistone
    Comunque sul pistone, oltre al taglio "a trapezio" dal lato terzo travaso, dal lato scarico ho limato lateralmente togliendo 2mm di mantello (destra e sinistra), quindi, pensandoci ora, probabilmente anche a voler limare ancora non potrei togliere più di tanto, dato che la luce di scarico è enorme proporzionata al cilindro (siamo quasi al 68%!)

    "I motori hanno un'anima"
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  3. #3
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ecco, in questa foto si vede abbastanza bene, guardate dove inizia il mantello lato scarico, ben oltre la zona spinotto direi proprio che possiamo lasciarlo così com'è

    Immagini Allegate Immagini Allegate
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    forse forse potresti smussare gli spigoli in fondo, tanto la luce di scarico è ovale

  5. #5
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da smilzoPX125E Visualizza Messaggio
    forse forse potresti smussare gli spigoli in fondo, tanto la luce di scarico è ovale
    Mmm si forse si potrebbe, però meglio lasciare materiale che va a lubrificare la "zona X"

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  6. #6
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    ciao lz, ho letto che sei riuscito a finire il tuo 150 corsalunga, era da quest'inverno che non ti seguivo, complimenti e continua così

    rispetto al carburatore 20 20, col 24 portato a 28 cos'hai guadagnato? mi sa che devo cambiarlo anche nella mia lml che ho messo un malossi 166...

  7. #7
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ciao lz, ho letto che sei riuscito a finire il tuo 150 corsalunga, era da quest'inverno che non ti seguivo, complimenti e continua così

    rispetto al carburatore 20 20, col 24 portato a 28 cos'hai guadagnato? mi sa che devo cambiarlo anche nella mia lml che ho messo un malossi 166...
    Grazie per i complimenti Sinceramente non ti saprei dire, sicuramente guadagni un po' di coppia ma non so darti una risposta precisa, ho cambiato tante cose tutte insieme!
    Per il tuo 166 io ti consiglio PHBH 28... lascia stare il SI24 con quel cilindro, anzi, ti dirò, se invece del 28 prendi il 30 è anche meglio

    Ragazzi brutte notizie ieri sono andato a Bari al politecnico, 108 km tra andata e ritorno, e sulla strada (appena 7 km dopo essere partito...) ho preso una scaldata! Il motore si è spento all'improvviso e la ruota posteriore si è bloccata. Ero sulla superstrada, (SS16bis), sono uscito e dopo tantissime spedivellate e tentativi a spinta è ripartita... sono comunque andato a Bari e sono tornato. Non ho notato sinceramente alcun calo di prestazioni e nessun rumore aggiuntivo, solo un piccolo aumento di vibrazioni ai bassi regimi.
    Mi dispiace da matti perchè il gt non ha fatto neanche 1000 km dalla rettifica...
    Adesso vorrei capire col vostro aiuto perchè è successo. Premetto che con la carburazione sono sceso fino al 112 di massimo, e la candela era ancora leggermente bruna, e in mancanza di un 110 ho viaggiato con 55-160 e 160-BE3-112, quindi carburazione leggermente grassa. L'anticipo l'avevo portato nei giorni scorsi a 19°, e andando a Bari avevo fatto una kiscela leggermente più grassa, al 2,5%. Forse è stato semplicemente il caldo a provocare questo spiacevole evento, a me non viene altro in mente.
    Questa è stata la dinamica: ero a 80 di tachimetro, apro tutto il gas per fare un sorpasso, arrivo a 90 e mentre rientro nella corsia di destra GRIP
    PS la candela è una Ngk B7HS

    Piccolo OT: consiglio a tutti le gomme Pirelli SL26, io al posteriore ho una 100/90-10, la vespa non si è scomposta minimamente al bloccaggio della ruota, mentre ho visto gente con quelle squallide Michelin S83 fare numeri acrobatici per non cadere...

    Ultima modifica di Lz92; 10-07-12 alle 13:28
    "I motori hanno un'anima"
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  8. #8
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    Re: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    quanto gli hai dato di tolleranza in rettifica?

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