Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Ok... altro inghippo
Sostituisco il filo frizione. Scorre bene nella guaina, ma una volta agganciato, la frizione risulta durissima e soprattutto non ritorna. Resta "tirata".
Smonto il pacco frizione, lo apro, e noto che questi due signori qui si incastrano con MOLTA interferenza.

DSC_5734.jpgDSC_5736.jpg

Ho in giro un vecchio pacco frizione.
Lo apro, prendo i due pezzi e noto che si incastrano stretti anche loro, ma con molta meno interferenza.

Va ricordato anche quanto visto a pag 4, post #90, cioè questo:
http://old.vesparesources.com/offici...tml#post823915

La campana risultò devastata da un pezzo che vagava sciolto mentre il motore girava.
Mi chiedo se l'incidente può aver influito anche sul pacco frizione.
A occhio i dischi non sembrano storti.

Che faccio, chiappo il dremel e vado a riprendere un po' di spigoli?
il disco bombato se entra con interferenza non da problemi
controlla piuttosto che la molla lavori regolarmente e che il cestello sia ok (che faccia scorrere i dischi)

Hai provato, prima di smontare, ad azionare il leveraggio della frizione, direttamente al carterino?