Risultati da 1 a 25 di 708

Discussione: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Il filtro non mi convince,in più sparisce l'originalità visiva tanto cara a chi tiene il SI.

    Domanda da mona:ma con il tappo Pinasco,quello maggiorato,l'estetica cambia molto?
    Non il coperchio vaschetta,proprio il tappo maggiorato per la scatola carburatore.
    Sto iniziando a meditare di mettere un qualche filtro,ho trovato le fasce elastiche finite da fare schifo e credo sia colpa di tutti gli abrasivi che ingurgita il mio carburatore.
    Non credo che le fasce ti siano consumate per la mancanza del filtro, altrimenti la valvola non terrebbe più da tempo.
    Chiaro che il filtro fa, ma piuttosto darei la colpa ai materiali utilizzati oggi destinati a non durare.
    Il coperchio scatola della pinasco è inguardabile peggio del filtro polini, secondo me.



    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Non credo che le fasce ti siano consumate per la mancanza del filtro, altrimenti la valvola non terrebbe più da tempo.
    Chiaro che il filtro fa, ma piuttosto darei la colpa ai materiali utilizzati oggi destinati a non durare.
    Il coperchio scatola della pinasco è inguardabile peggio del filtro polini, secondo me.



    Gg
    Boh Gigi,ho sempre sentito dire che l'usura precoce delle fasce può dipendere da ciò che si aspira,però in effetti il venturi del carb e la valvola stanno bene.
    Che poi precoce...il GT è montato dal 2011 e non lo ho certo risparmiato.
    Comunque per ora tengo il mio accrocchio retinato,certo che però così fa un bel casino ed ultimamente è un delirio di sbirri qua,ieri sera hanno fermato la Fiesta davanti a me.
    Mi è andata di lusso,la stavo per sorpassare!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    ultimamente è un delirio di sbirri

    ecco il perchè ho rinunciato ad espansioni (montando il padellino a coni anche se ha un suono un po più cupo) e silenziato il phbh ......

    mi sono riletto la discussione nella speranza di trovare il modo di settare l'Si lasciandolo quale carburo definitivo senza poi dovermene pentire (devo portare la vespa al collaudo ) ho frugato cercando i tra vari 26- 24.......e/g stavo ripensando anche ad un DXC (che tra l'altro costa un botto!!!!)..... ma non ho trovato nessuno spunto "costruttivo"
    letto e riletto pareri su carburazione Si rimango dell'idea che per fare andare la vespa a dovere con consumi "normali" devo mantenere il phbh ben silenziato e nascosto sotto la pancia...la vespa in ordine anche esteticamente


    per ovviare al "casino" del tuo filtro, prova a prendere una scatola filtro da un plasticone in demolizione, da mettere nel vano sotto al serbatoio collegata al menicotto del telaio con un tubo aria automobilistico (pochi € o agratisse in demolizione)
    svuota la l'interno della cassa filtro e riempila di spugna (filtro aria per cappe da cucina ... un paio di €uri al supermercato...). allarga i fori esistenti a circa 15mm e fanne un paio di nuovi
    io col 28 ho fatto in questo modo e l'unica differenza che si sente rispetto ad una vespa di fabbrica è il rumore della megadella che è un po più cupo dell'originale.......una via di mezzo tra sito e sitoplus ... per il resto le FdO quando mi affianco a loro al semaforo non mi considerano......

  4. #4
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Il SI è un carburatore ostico, soprattutto quello della SPACO, ma se si riesce a trovare l'equilibrio corretto fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
    Per chi ha il mix è praticamente insostituibile (o quasi) e lo stesso vale se si vuole dare alla vespa una parvenza di originalità, mentre il PHBH non si discute per la gestibilità.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Il SI è un carburatore ostico, soprattutto quello della SPACO, ma se si riesce a trovare l'equilibrio corretto fa il suo sporco lavoro e lo fa anche bene.
    Per chi ha il mix è praticamente insostituibile (o quasi) e lo stesso vale se si vuole dare alla vespa una parvenza di originalità, mentre il PHBH non si discute per la gestibilità.


    Gg
    tu che dai da bere al tuo malossone con l'Si...come ti compotteresti con polini 208 in C60 e megadella?
    tenuto conto che vivo in liguria...dietro le 5terre...ed è tutto un mix di pianura, salita e discesa...
    ...ho il file dei lavori che hai fatto al tuo Si ...via tutti i tappini di piombo e via ad allargare?


    in casa ho un 24h dell'orto raccordato alla scatola carburatore e strombato in alto. freno aria ed emulsionatore cosa 200
    tolgo i tappini in piombo e mi metto a scavare o sarebbe meglio passare alla serie G od E?

  6. #6
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da ASSEACAMME Visualizza Messaggio
    tu che dai da bere al tuo malossone con l'Si...come ti compotteresti con polini 208 in C60 e megadella?
    tenuto conto che vivo in liguria...dietro le 5terre...ed è tutto un mix di pianura, salita e discesa...
    ...ho il file dei lavori che hai fatto al tuo Si ...via tutti i tappini di piombo e via ad allargare?


    in casa ho un 24h dell'orto raccordato alla scatola carburatore e strombato in alto. freno aria ed emulsionatore cosa 200
    tolgo i tappini in piombo e mi metto a scavare o sarebbe meglio passare alla serie G od E?
    Ho mantenuto il SI per il miscelatore, perchè mi piace vedere la vespa come mamma piaggio l'ha fatta e per darmi un limite!!!! (Altrimenti adesso avrei avuto sotto un 36 come minimo, ma non ditelo a Felice!!!! )

    Se non hai di queste fisime vai di 28 PHBH e ti levi dalle scatole 1000 problemi, altrimenti lavora il SI.
    Io l'ho preso già allargato, troppo casino con i tappi da risigillare, e l'ho lavorato al massimo delle mie conoscenze.
    Nella sezione download c'è qualcosa a riguardo.
    Comunque alla fine non mi dispiace, 26Km/l sul misto non sono male nonostante renda bene, ma i limiti li senti soprattutto sul Malossone in C60, dove più versi e più beve.


    Gg
    Ultima modifica di Echospro; 25-09-13 alle 13:03
    In Vespa da sempre!!!

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di ASSEACAMME
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    mandrachia alta
    Età
    53
    Messaggi
    1 744
    Potenza Reputazione
    16

    Re: Dell’Orto SI: esperienze di carburazione (Partecipate tutti!)

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Ho mantenuto il SI per il miscelatore, perchè mi piace vedere la vespa come mamma piaggio l'ha fatta e per darmi un limite!!!! (Altrimenti adesso avrei avuto sotto un 36 come minimo, ma non ditelo a Felice!!!! )

    Se non hai di queste fisime vai di 28 PHBH e ti levi dalle scatole 1000 problemi, altrimenti lavora il SI.
    Io l'ho preso già allargato, troppo casino con i tappi da risigillare, e l'ho lavorato al massimo delle mie conoscenze.
    Nella sezione download c'è qualcosa a riguardo.
    Comunque alla fine non mi dispiace, 26Km/l sul misto non sono male nonostante renda bene, ma i limiti li senti soprattutto sul Malossone in C60, dove più versi e più beve.


    Gg


    sarò un nostalgico ma ogni tanto mi prendono e mi viene voglia di rimontare l'SI, dimenticandomiu dei suoi limiti ... e mi pento... .... ora il dilemma mi si prsenta in occasione del collaudo...col 28 non me la passano ... e stavo ricercandi in rete qualche news per far rendere l'SI

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •