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Discussione: Pneumatici invernali 2012

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  1. #1
    L'avatar di sartandrea
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    Re: Pneumatici invernali 2012

    Citazione Originariamente Scritto da llucky Visualizza Messaggio
    ..... ( che con s83 ci ho fatto 20000 km) ...



    me cojoni, 20.000 km con una gomma da 10".....



    inizio a convincermi che io le gomme le consumo anche da fermo, forse dovrei cambiare stile di guida

    se fossi un pilota MotoGP mi sa che non arriverei al 10° giro.....

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di llucky
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    Re: Pneumatici invernali 2012

    Citazione Originariamente Scritto da sartandrea Visualizza Messaggio


    me cojoni, 20.000 km con una gomma da 10".....



    inizio a convincermi che io le gomme le consumo anche da fermo, forse dovrei cambiare stile di guida

    se fossi un pilota MotoGP mi sa che non arriverei al 10° giro.....
    Gomma sempre davanti... non stacco da moto gp e ho il trauma che da più giovane ero caduto in vespa più di una volta per frenare davanti... e poi ho fatto il grosso errore di tenere la stessa gomma sette anni, praticamente è plastica... mai più!! Cercherò di metterla poi dietro.
    Dietro ci faccio 5-6000km con l's83

  3. #3
    Staff VRista Silver L'avatar di gigler
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    Re: Pneumatici invernali 2012

    Montate le Michelin Winter Citygrip, testate a tarda notte su asfalto bagnato dopo pioggia.
    Sembra che ci sia davvero un maggiore attrito, la Vespa si sente meno "libera" rispetto alle S83, decisamente efficaci in frenata.
    Per le necessità alle mie latitudini sono più che valide da novembre a marzo.
    Alcune curiosità .... ma possono montare anche con camera o sono specifiche per tubeless? Chiedo questo perchè montano strettissime sul cerchio, non voglio immaginare cosa sarà stallonarle. E' corretto montarle con le frecce front e rear rispettivamente direzionate in avanti o dietro a ruota ferma, oppure le frecce indicano il senso di rotazione della gomma? Io ho montato valutando l'eventuale ingresso in acquaplaning rispetto al disegno del battistrada.

    Ciao

    P.S. Mai una gomma troppo consumata o cristallizzata sul posteriore, non dimenticate che è vicino al motore e ne subisce la temperatura in particolare in estate durante i viaggi.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di gigler; 24-02-15 alle 07:26

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di ujaguarpx125
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    Re: Pneumatici invernali 2012

    Ciao, puoi montarle tranquillamente anche con camera d'aria...... le ho usate per l'Agnellotreffen. Ottime sul bagnato, ma meno sulla neve.
    Ciao
    Front per la ruota anteriore ed al contrario per la posteriore....
    Ultima modifica di ujaguarpx125; 24-02-15 alle 07:56
    www.vespadinverno.it
    Ujaguar! Vespizzatevi! Una strada, una Vespa e uno zainetto! Questa è libertà!
    PX125 '05 Nera
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    Special 1975

  5. #5
    L'avatar di sartandrea
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    Re: Pneumatici invernali 2012

    front e rear indicano il senso di rotazione, tipico con un disegno del battistrada a "V",
    dovuto al fatto che la ruota post. deve prima di tutto spingere mentre l'ant. deve frenare, quindi sono opposte come senso di sollecitazione sul battistrada

    però ho una brutta notizia da darti,

    hai l'ant. al contrario

    quindi se hai montato entrambe le gomme una opposta all'altra devi scambiare il cerchi ant. e post., se invece hanno lo stesso senso di rotazione un cerchio devi aprirlo e girare la gomma


    Front vuol dire senso di rotazione se montata sull'Anteriore e Rear senso di rotazione se montata sul posteriore


    per la camera d'aria non farti problemi.....

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