Citazione Originariamente Scritto da logan88 Visualizza Messaggio
in pratica la situazione è questa:

- impianto elettrico nuovo
- carburatore pulito, controllato viti e getti, spillo e galleggiante nuovi
- statore revisionato da un amico che mi ha garantito che è a posto (ma non mi sento di escludere il pick up)
- la centralina è quella vecchia (c'è un modo per vedere se ha problemi? )
- pipetta anche è quella vecchia
- collegamenti ricontrollati e sono a posto
- la pipetta, senza candela, non emette MAI la scintilla (deve farla??? )
- con la candela si ha una scintilla a mio avviso debole, e NON ad ogni pedivellata ma quando gli pare
- se si insiste a pedivellare e provando a dare gas, si riempie tutto di miscela e quest'ultima comincia a colare dalla marmitta (è normale?? )

quello che posso provare è escludere l'impianto elettrico e vedere se da scintilla, per assicurarmi che qualche filo non porti a massa

poi mi è venuta un'altra pensata: possibile che la vernice isoli la centralina, visto che ha la massa collegata ad uno dei dadi della staffa, e non le da la massa al telaio? proverò anche questo portando la massa altrove

se avete altre idee son tutto orecchi : P

per il pick up..non andare a caso. Prendi un tester fai le misurazioni e confrontale con quanto ripostato sul manuale di officina della tua vespa.

controlla l'avvitamento del cavo candela nella bobina, semmai taglialo circa 5 mm e riavvitalo.

per la centralina, puoi misurare anche quella, ma a differenza del pick un , non so se sul manuale ci sono i riferimenti

la scintilla, senza candela ci deve essere! se non la fa, la stai puntando su un metallo sverniciato o verniciato?

la centralina non deve essere a massa mi pare, basta che lo sia il suo caveto...(e anche li...)
N.