Risultati da 1 a 25 di 111

Discussione: Problemi carburazione PX 150 E3

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da ciccio79 Visualizza Messaggio
    Se si provasse a cambiare solo la ghigliottina da 11 a 9, lasciando invariati i getti, praticamente configurazione px 125 prekat...

    ormai siamo al delirio delle configurazioni...
    Ciccio la soluzione al netto di altri problemi, probabilmente l'ho trovata, si tratta solo di aspettare (che mi arrivi la ghigliottina), ma non ho dubbi che funzionerà bene e che la candela si colori al netto di altri problemi ovviamente.

    Dubbi io io non ne ho più anche perché se la catalizzo, la candela si colora e bene pure agli alti, non vedo perché non debba succedere anche nella configurazione che mi hanno dato.

    Questo è un mio punto di vista, inutile struggerci, bisogna provarla.
    Il gioco è tutto nella ghigliottina.
    Del resto ogni motore vespa ha la sua ghigliottina, se fossero andate tutte bene ne avrebbero fatta una sola.
    La ghigliottina è in sinergia con la valvola di aspirazione sul carter e lo scarico (che noi abbiamo cambiato). Sistemata quella il gioco è fatto.

    Se si vuole carburare come le pre-cat bisogna lavorare la valvola come le pre-cat, inutile sbattersi

  2. #2
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Ciccio la soluzione al netto di altri problemi, probabilmente l'ho trovata, si tratta solo di aspettare (che mi arrivi la ghigliottina), ma non ho dubbi che funzionerà bene e che la candela si colori al netto di altri problemi ovviamente.

    Dubbi io io non ne ho più anche perché se la catalizzo, la candela si colora e bene pure agli alti, non vedo perché non debba succedere anche nella configurazione che mi hanno dato.

    Questo è un mio punto di vista, inutile struggerci, bisogna provarla.
    Il gioco è tutto nella ghigliottina.
    Del resto ogni motore vespa ha la sua ghigliottina, se fossero andate tutte bene ne avrebbero fatta una sola.
    La ghigliottina è in sinergia con la valvola di aspirazione sul carter e lo scarico (che noi abbiamo cambiato). Sistemata quella il gioco è fatto.

    Se si vuole carburare come le pre-cat bisogna lavorare la valvola come le pre-cat, inutile sbattersi
    aspetto la tua prova allora...tu dove l'hai presa?

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    OK, io l'ho presa on line.

    ciccio, se la tua vespa ha la candela bianca agli alti catalizzata il problema è un'altro, aspira aria da qualche parte.
    Se invece da catalizzata la carburazione è perfetta, beh, allora è la carburazione da scatalizzata che non va come deve.
    Io ho provato e da catalitica la vespa ha al massimo la candela marrone, da scat in qualsiasi versione no

  4. #4
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    OK, io l'ho presa on line.

    ciccio, se la tua vespa ha la candela bianca agli alti catalizzata il problema è un'altro, aspira aria da qualche parte.
    Se invece da catalizzata la carburazione è perfetta, beh, allora è la carburazione da scatalizzata che non va come deve.
    Io ho provato e da catalitica la vespa ha al massimo la candela marrone, da scat in qualsiasi versione no
    Ke negozi on online?

  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Su eBay in Italia lo tiene uno solo, non voglio fare pubblicità a nessuno magari è vietato, fai una ricerca con ghigliottina 682309

    http://www.ebay.it/itm/182179545589?...%3AMEBIDX%3AIT

    Posto il link per aiutare, se non si può rimuovete.

    Mauro

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di poeta
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    roma
    Età
    57
    Messaggi
    5 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    il problema è a regimi alti.....

    la ghigliottina lavora ai medi (approssimando)

    ripeto il filtro BLU commerciale al posto di quello originale unificato della €3 e poi mi ringrazierai, se non basta freno aria da 140 sempre BE5 e getto da 100 a 104 (ovvero un 102 poi in caso se grassa scendi due punti)...

  7. #7
    VRista
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Palermo
    Messaggi
    433
    Potenza Reputazione
    15

    Re: Problemi carburazione PX 150 E3

    Citazione Originariamente Scritto da poeta Visualizza Messaggio
    il problema è a regimi alti.....

    la ghigliottina lavora ai medi (approssimando)

    ripeto il filtro BLU commerciale al posto di quello originale unificato della €3 e poi mi ringrazierai, se non basta freno aria da 140 sempre BE5 e getto da 100 a 104 (ovvero un 102 poi in caso se grassa scendi due punti)...

    Anke io,sono del parere ke la ghigliottina agli alti c'entra poco...qui dobbiamo kiudere l'aria al massimo.

    secondo me poeta non ha tutti i torti...quello ke ho pensato pure io.

    poeta secondo te questa configurazione:

    140/45
    140/be5/100-102-105
    filtro aria blu
    ghigliottina 01

    come la vedi?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •