Non so come procederanno i lavori sulla testa, ma penso che prossimamente finira' in mano al saldatore che la riempira e poi verra' rilavorata penso in modo simmitrico.
A un'ulitma nota, il pistone verra' scavato per favorire la rotazione dei gas![]()
Non so come procederanno i lavori sulla testa, ma penso che prossimamente finira' in mano al saldatore che la riempira e poi verra' rilavorata penso in modo simmitrico.
A un'ulitma nota, il pistone verra' scavato per favorire la rotazione dei gas![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Una domanda, su questo motore, probabilmente verra' montato un'albero corsa 57 con i volani tondi. Si deve fare qualche modifica al carter per lubrificare il cuscinetto lato volano?
Ciao.
Vol.
Sinceramente me lo aveva già accennato tekko ma non ho approfondito la cosa, non per diffidenza ma per capire meglio la modifica da fare.
Purtroppo il mio motore è fermo quindi non ho ancora affrontato il problema in attesa di risolvere quello della percentuale di bilanciamento, aspetto importante ma ancora abbastanza celato o poco conosciuto da molti preparatori 2t. Sul web c'è qualche notizia ma di certo non ho trovato nulla
Per analogia sarei tentato di utilizzare lo stesso valore del T5, motore che gira alto e vibra poco, comunque meno di un 200 anche se le masse in gioco non sono le stesse. Ci sto studiando sopra.
Appena faccio qualche passo vi informo sul mio 3d della preparazione del motore tuono blu.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
se devi ancora comprare l'albero a volani tondi io ti consiglio tipo special lip (vai sul sito della sip,cè nè diversi modelli)
elimini il problema della lubrificazione del cuscinetto lato volano,inoltre riempie il carter ai giri alti in modo più efficace (molti lamentano questo problema con lo spalle piene)
se poi riesci ad accorciare il collettore del carburello è ancora meglio
complimenti per il lavoro alla sede valvola,come hai fatto per fare combaciare i piani??
Ho dato un'occhio su SIP. ma gli alberi special lip li fa solo la SeriePro.
Si pensava di usare un'albero della mazzucchelli.
Il lavoro lo sta facendo Autogastwins, io mi occupo solo del caricamento delle foto e altri piccoli dettagli forumistici. Aspettiamo che risponda il Felix.
Ciao,
Vol.
si, ne abbiamo parlato un pò qui: http://old.vesparesources.com/tuning...-new-foto.html
e anche in questa foto si vede il canale che è stato aperto sotto il cilindro
![]()
Milva & Georges Moustaki - Milord 1983 http://www.youtube.com/watch?v=3UHql...eature=related
Marvin Gaye - Lets Get It On http://www.youtube.com/watch?v=BKPoHgKcqag
cerco cilindri elaborazioni 177 e 210, inutilizzabili, scopo sezionamenti x esame e foto.
uncato, ducati, tricati, quattrucati ...
[SIGPIC][/SIGPIC]
Grazie, ricordavo di aver letto qualcosa da qualche parte ma non ricordavo piu dove. Il lavoro la sta facendo un mio amico, neo iscritto al forum.
Vol.
Volevate delle foto......
CURIOSONI
Ecco come avanzano i lavori
Ciao
ecco le foto del pistone lavorato
Ciao