Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
Ce l'ho fatta: ho riprovato senza chiavetta e con un po' di fatica è entrato, il problema è che non usciva più: così ho dovuto riaprire i carter per toglierlo
vabbè ho richiuso, carteggiato, messo chiavetta ed è entrato, non liscio liscio come il vecchio pignone da 16, ma è entrato fino in fondo
ora ho montato la frizione, non so però come farla scendere fino in fondo, ho dato qualche colpetto ma non cala
qualche altro trucco?
Foto0056.jpg

edit: scusate per la castroneria, non era niente
ma secondo te, perchè ti ho detto di provare con il pignone da 16?....Proprio per evitare quello che ti è successo (il pignone duro che si grippa nell'asse)
@pacco frizione
Ho visto che hai corretto......o era la chiavetta o, come mi sembra dalle foto, i dischi non allineati

bene: adesso per stringere BENE il dado da 17 della frizione metti la chiave fissa da 19 nel dado del pignone (monta la ranella fermadado) e incastrala contro il trave, quindi serra a pacco la frizione con la chiave a tubo o la bussola. MONTA LE RANELLE FERMADADO!!!