quale filo verde dei due?
Quello più esterno
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non è che ti si è allentato e spostato lo statore? Se la scintilla è bella potente DEVE partire!! Hai una strobo per verificare l'anticipo di accensione?
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Non ho la strobo ma lo statore non s'è mosso.. È in posizione IT esattamente dove l'avevo messo io..
A me preoccupa molto la facilità con cui si riesce a girare a mano il volano....
Bel dito ...... non riesco a vedere quanto e come è bagnata la candela .
è ricoperta da un velo di benzina solamente o è proprio fradicia ?
O la centralina fa brutti scherzi o dico forse una caZzata incollate le fasce ???
Hai per caso un po' di diluente ?? Metterne un goccio proprio un goccio nel cilindro e provare? ( il top sarebbe avere l'etere spray starter) hai provato a spedivvellare a vuoto 4/5 volte e poi provare?
Ultima speanZa... Sicuro che arrivi benzina al carburo???!??
Ultima modifica di Mason1981; 03-09-13 alle 18:42
Si si provato più volte.. Sia con rubinetto misxela aperto che chiuso..
Non é che magari si é otturato il tubo benzina/filtro e non fa passare benzina??!?!? Giusto per escludere ce bon sia un problema di alimentazione provare a molare il filtro del carburatore e vedere se scende benzina??
se la candela si bagna vuol dire che arriva benzina
c'è qualcosa che non torna..
prova a tornare indietro nei lavori fatti.
l'ultima cosa fatta hai messo lo statore su IT beh per provare rimettilo su A e quando lo vai verifica che non ci sia nessun filo spellato che va a massa...
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
rivedere il carburo?hai sostituito anche il getto del minimo?
No niente getto del minimo, ho solo sostituito il massimo mettendo prima 110 poi 112 e poi 105.. Domani riverifico lo statore... Oggi non mi pareva che che ci fosse niente di anomalo...
Ultima modifica di gian-GTR; 03-09-13 alle 20:47
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
secondo me c'è una massa da qualche parte che ti fa fare una scintilla insufficiente e questo cavo spellato si è mosso quando hai messo lo statore su IT.....
se puoi fartelo prestare prova un'altro statore.
ciao
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gian
una volta avevo montato male il getto del max nella colonna , si sganciò creando tutti i problemi del caso
Ultima modifica di Gt 1968; 03-09-13 alle 20:55