Ecco qui il video: a freddo, ho tirato l'aria ed è partita. Col vecchio gt prima della terza pedalata non voleva saperne di mettersi in moto.
vespa - YouTube
Ecco qui il video: a freddo, ho tirato l'aria ed è partita. Col vecchio gt prima della terza pedalata non voleva saperne di mettersi in moto.
vespa - YouTube
Ultima modifica di golflimasierra; 04-11-13 alle 10:59
bene..ora però procurati un po di getti..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Sai che così è la metti in moto "alla rovescia?"
Quanti cm2 di pelle ci ho lasciato nel telaio.....
La Proma nera ha tutt'altro fascino.....anche sta copia ispanica pero' non è malaccio.
Sembra giri bene: dagli 2 colpi di gas per sentire a orecchio, nei limiti del possibile, come sei combinato di carburazione!!!
Mica son tutto dritto io!!! Ho comprato una Yamaha quando è nato mio figlio (in genere tutti la vendono).
L'altro giorno ero in sella alla vespa e l'ho accesa col destro, avevo un altro paio di scarpe e il piede, scivolando, ho lasciato un pezzo di stincosulla pedivella. E poi, accenderla col destro da sceso, mi ricorda molto il modo di salire in bicicletta delle donne anziane.
Volevo farci un giro, scaldarla per bene ma le condizioni meteo non lo consentono. Però ogni tanto vado a darle un colpo.....mi piace sentirla partire con mezza pedalata![]()
Ultima modifica di golflimasierra; 04-11-13 alle 14:17
Come ,per il momento l hai carburata? Getto max,minimo,vite mix , filtro aria?....la mia e gemella alla tua ma con la pinasco ..
Getto max 80, minimo 60, aperto 2,5 giri e filtro aria pinasco (scatola nera). Dopo il giretto di ieri sera e l'accensione del video, ho guardato la candela, installata ovviamente nuova. Si è presentata nera, ovviamente senza alcuna incrostazione (ci mancherebbe altro) e leggermente bagnata. Da considerare che il motore non ha nemmeno fatto in tempo a diventare tiepido.
la prova candela senza avere fatto quei dieci quindici km non è valida..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
anche di più....
dicono che la benzina verde non colora più come la vecchia rossa.... ahhhhhh che tempi dov'é finito quel sano pimbo....
ciao
comunque, visto che sei in rodaggio e non puoi tirare subito la 3° vedi di sentirla un po a orecchio, se hai vuoti, tartaglia o se é bella lineare.
ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 04-11-13 alle 16:10
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Gian....il tuo post è incompleto. Se ho vuoti che faccio? Se tartaglia che faccio? Se è lineare....la lascio stare![]()
se va lineare, senza tartagliamenti e a caldo tirando l'aria si affoga (a tutti i regimi) allora hai culo ed hai trovato la buona carburazione, da affinare tra un paio di pieni facendo una tirata in 3° per vedere il colore della candela.
se tartaglia e fa vuoti potresti essere grasso o magro.
un po te ne accorgi, se sei grasso ai semafori devi sempre stare li a ripulirla (dando una sgasata) altrimenti si affoga, al minimo tartaglia e fatica a salire di giri (inoltre sempre provando con'aria si affoga anche quando sei a manetta)
se sei magro, in generale fa dei vuoti nel passaggio tra il circuito del minimo e massimo, senti come un mancamento. in questi casi, in generale, tirando l'aria la vespa dovrebbe quasi andare meglio. se cosi fosse sei magro!
fai un po di prove (quando non piove) e poi dicci come la senti
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
con il motore NON tiepido, scaldato con colpi di gas da fermo, senza esagerare con l'apertura:
dal minimo apri abbastanza repentinamente:
se hai i vuoti, ingrassi il getto max 5 p.ti
se tartaglia (si affoga un attimo per poi andare su di giri) abbassa il getto max di 2 p.ti
Preso nota di tutto ragazzi!!!! Grazie, come sempre ovviamente. Nn mi stancherò mai di dire che siete fantastici (e siete anche piu di 4)
Filtro aria nero pinasco o polini?
ingrassa velocemente di 4 punti..dai con la proma..testata Racing, filtro aperto..e piccino l ottanta,....
80 Polini e il filtro mi risulta essere Pinasco
Immagino nel video non eri proprio alla primissima accensione, ci avrai giocato un pò prima di far partire il video, no?
Ergo che freddo freddo non eri...
Da quel che si sente e si vede, intanto complimenti alla Vespazza, molto bella;
Io calerei un pò il minimo e sviterei un quarto di giro la vite miscela, sembra scenda un pò lentamente di giri....
Comunque usala un pò, falla scaldare e raffreddare un paio di volte (lo faccio sempre con le termiche nuove), e cerca di capire come risponde il motore alle varie aperture del gas, al di la della candela che spesso se di gradazione non corretta può essere cattiva consigliera
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Non avrei motivo di mentire. Non lo faccio per sistema (a parte a mia moglie qualche volta eheheheheeh) ma per quanto riguarda il resto, proprio non avrebbe senso. L'accensione è stata davvero la prima della mattina.
Ragazzi, si mette in moto a freddo con una pedalata, senza starter e senza dar gas. Non è che è troppo grassa? Ho aperto 2 giri e mezzo.