Citazione Originariamente Scritto da PAOLONE Visualizza Messaggio
è la rettifica, capitò anche alla Amica Lara con il suo primavera dopo che gli rifacemmo il motore. ebbene il mio rettificatore ammise l'errore di tolleranza e rimediò, ora la vespa va bene, credo almeno: è un po che non la sento,è meglio che stasera quando rientrerò gli faccio uno squillo. cmq rientro in OT tira giu' il cilindro e digli tu stesso al rettificatore di darti un po di tolleranza in più, quando i materiali,il pistone, si scalda si dilata e se ha lo spazio all'interno della camicia del cilindro x poterlo fare va tutto bene,ma se non ce l'ha frena la sua corsa generando la scaldata o grippata. sbagliare è umano, a tutti può succedere, ma bisogna porvi rimedio e questa nel tuo caso è l'unica causa indi unica strada percorribile. miscelatore a parte...
Come non quotare Paolone.

Giovedi sera ho montato il cilindro rettificato sul mio 200, ho fatto miscela al 3%(nel dubbio) ho ritardato l'accensione mettendola a meta' tra A e IT. ho montato un getto del max di 2 punit piu grande. Venerdi dopo appena 70 Km zac, una scaldata. Sono tornato dal rettificatore, ho chiesto che tolleranza avesse tenuto, 4/100. La piaggio da 0.215mm per il 200, ci credo che ho scaldato subito.

Vol.