La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Mmmhhh se riesci a trovarlo metti il collettore strozzato. Poi dipende molto dalla serietà di quello che te la controlla. Per farti un esempio quando ho fatto il collaudo alla mia pk 50 (proprio per il tuo stesso motivo), sul banco prova non l'hanno manco messa. Me l'ha fatta accendere ha dato 2 accelerate e ha controllato luci e frecce.
Comunque se vuoi un consiglio, su un 75 preso e montato senza alcun lavoro montaci il 16/10, il 19 lo vedo un po' sprecato... Tanto le prestazioni non cambiano poi di molto, mentre i consumi si.
Solitamente non controllano i vari pezzi del motore, pero non deve fare troppo casino e non deve suPerare i 45 più 4 di scarto. Mi da che con il 75 li passi. Non riesci a farti Prestare un blocco 50 cc da qualcuno?
trovare un 16/10 e un collettore in prestito la vedo un pò dura.
Dover rismontare il GT per montare un 50 originale, che oltretutto non ho, mi urta dato che la vespetta è finita e rimetterci la mani proprio no.
Potrei verificare la velocità massima con il gps e limitare la corsa della saracinesca del carburo.
Che ne dite?
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
Oppure con un lamierino tipo lattina di coca cola puoi creare una guarnizione di scarico con un foro Più Piccolo, potresti andare in un centro revisioni e ti fai provare la velocità sui rulli
Si, è comodo. Lo uso in officina Per chiudere la valvola egr delle auto. Se abitavamo vicino ti prestavo un carburatore 16/10 e un Padellino originale. Dimenticavo, per il collaudo viene misurata la co2 dei gas di scarico, quel valore deve essere almeno 6% alla velocità tra 37 e 43 km/h, se provi la velocità in un centro revisioni fatti provare anche i gas di scarico ed eventualmente regola la vite dell'aria
salve a tutti,
oggi, avendo un pò di tempo, ho cercato di risolvere due problemi che ancora avevo sulla vespetta.
Ghiera faro: in seguito alla segnalazione di cronico....... ho interposto tra la ghiera e il manubrio sulla parte alta una strisciolina di gomma che non permette alla ghiera di scivolare. Fatto questo ho stretto la vite e la ghiera è bella salda, non fuoriesce più. Grazie cronico............
Vite del minimo tutta avvitata: la vespetta, con la vite in quella posizione che smagriva il minimo, mi permetteva di mantenere la vespa in moto.
Probabilmente aumentando la quantità di miscela del minimo, svitando la vite, arrivava lamiscela giusta ma che la candela non riusciva ad incendiare.
Ho risolto, momentaneamente, diminuendo la distanza degli elettrodi da 0,6mm a 0,45mm. Sicuramente è un problema di bobina che genera poca tensione rispetto a quanto dovrebbe.
Per adesso la tengo così, poi la sostituirò.
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.
ciao Gabriele,complimenti per il restauro!se vuoi ho una bobina in più,te la porto così la provi,ciao!![]()
salve a tutti,
vi posto le foto della vespetta finalmente finita.
Manca qualche piccolo particolare tipo specchietto, gancio portaborse, e tappetino ma sostanzialmente è finita.
Ditemi che ve ne pare, consigli e critiche sono ben accetti per eventuali miglioramenti.
Allego anche il video del primo avviamento.
P.S. non fate caso al cagnetto, è allergico alle vespe abbaia ma poi si calma e capisce che non deve rompere.
http://www.youtube.com/watch?v=E_P8_lnPD6M
La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.