Vabbè non puoi paragonare il motore di tuo cugino, solo solo per la variabile e il volano praticamente inesistente!
Comunque se ben ricordi nella statale, quando ci siamo fatti la tirata eravamo lì per lì, perchè il suo arriva presto alla velocità di marcia e il mio allunga ancora, con la differenza che il mio allunga di più, però in ripresa, sto cacchio di vespatronick mi fotte... Comunque consumi, ad andatura costante mi fa 28 a circa 95indicati con un filo di gas. E poi monto la padella sito original, non la polidella, gnurant!!
Però confermo che la sensazione di guida con quella di tuo cugino è completamente diversa, anche perchè basta sfiorare la frizione e fino in 3a si è in monoruota
Per il volano, se domenica mattina andiamo lì vediamo se riesco a prenderne qualcuno e me lo alleggerisco al tornio, vediamo che ne esce fuori..
Per la 4a lunga non se ne parla, piuttosto lascio tutto com'è e mi cerco una 4a DRT da 37 denti, ancora più corta della 125.
Comunque vediamo con la nuova testata cosa riesco a tirare fuori, e vediamo se riesco a fare un padellino un pò migliore. Ancora devo decidere su base sito o Piaggio, li ho entrambi..
No per carità, però non è neanche moltissimo. La differenza la fa molto anche la 4a lunga dei 200 a mio avviso.
Comunque se sei in pianura probabilmente si, non sono poi così lunghe, anche perchè nei falsopiani e lievi salite la 4a la tiene bene, è nelle salite più ripide che si sente un pò la mancanza di un punticino di pignone in meno..