no , quell'albero mi sa che resterà li per tutta l'estate e anche più , il tempo ormai stringeaggiusto alla bene e meglio e la tengo così .... per ora
Pensa che per montare la termica ho finito tardissimo e nel mentre facevo su e giù per le scale per preparare la cena![]()
con una latina di birra ho eliminato lo sputacchiamento
con la valvola gas 50 risolto il tartagliamento alle prime aperture
ora la maledetta fa una cosa che sino a l'altro ieri non faceva :
seconda e terza a gas spalancato ( ero in città e non ho provato in 4°) fa come effetto limitatore , non plafona ma ho la sensazione che si avverte quando in un motore la centralina taglia potenza , come se levasse energia alla candela .....sarà mica la centralina ???
Ufff sti motori maledetti .... ne hanno sempre una
hai toccato l'anticipo?
secondo me viene da li.
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ultima modifica di Gt 1968; 11-04-13 alle 18:40
senti
il giorno che verrai a trovarmi a marsiglia in vespa faremo un giro in centro e ne parleremo![]()
qui un'articolo dei giorni scorsi che spiega un po..... Marseille | "Marseille Bouchon 2013, Capitale européenne de l'embouteillage" | La Provence
bella li per l'albero
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Quest'oggi un po di prove sulla carburazione ,faccio il punto della situazione per i curiosi .
Configurazione iniziale
valvola gas 40
minimo 45
massimo 150
polverizzatore 270
spillo K3
valvola spillo 300
Prima configurazione di prova
come sopra con valvola gas 50
Mi ritrovo col minimo magro( sino a poco più di 1/4 di gas)
Seconda prova:
sempre con valvola gas 50
getto minimo portato a 50 restava comunque da ingrassare da da 1/4 a salire
Terza prova:
sostituisco spillo conico col k19 in posizione tutta sollevato, la
situazione sembra migliorata quindi decido di fare la prova a gas spalancato....... Sorpresona che non mi spiego ....manca brodo .... ecco spiegati i vuoti di potenza!!
Quarta prova:
passo al getto 158 , i vuoti spariscono , buona anche tutta la carburazione da 1/4 a salire ma tartaglia nuovamente ,anche se molto meno di prima , ma pur sempre tartaglia a filo e la cosa non mi piace.
Sesta e ultima prova :
riduco di 5 punti il minimo arrivando a 45 con vite aperta 2 giri.
Riassumendo ora sono così:
minimo 45
massimo 158
polverizzatore 270
spillo conico K19 tutto sollevato
valvola gas 50
valvola spillo 300
Questa è la configurazione con la quale ho la quadratura del cerchio ,ora tengo sotto osservazione e poi si inizia con la elven
Ultima modifica di Gt 1968; 12-04-13 alle 03:22