Risultati da 1 a 25 di 939

Discussione: Progetto megatuning

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    hai toccato l'anticipo?
    secondo me viene da li.
    secondo me sono io pollaccio .... aumentato di 8 punti il max (158 ) e tutto come prima..... anzi più pieno in alto
    Gian tra poco consuma più del tuo DR
    Domani l'albero parte per il trattamento termico
    Ultima modifica di Gt 1968; 11-04-13 alle 18:40

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Gian tra poco consuma più del tuo DR
    Domani l'albero parte per il trattamento termico
    senti
    il giorno che verrai a trovarmi a marsiglia in vespa faremo un giro in centro e ne parleremo

    qui un'articolo dei giorni scorsi che spiega un po..... Marseille | "Marseille Bouchon 2013, Capitale européenne de l'embouteillage" | La Provence

    bella li per l'albero
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Quest'oggi un po di prove sulla carburazione ,faccio il punto della situazione per i curiosi .

    Configurazione iniziale

    valvola gas 40
    minimo 45
    massimo 150
    polverizzatore 270
    spillo K3
    valvola spillo 300

    Prima configurazione di prova
    come sopra con valvola gas 50
    Mi ritrovo col minimo magro( sino a poco più di 1/4 di gas)

    Seconda prova:
    sempre con valvola gas 50
    getto minimo portato a 50 restava comunque da ingrassare da da 1/4 a salire

    Terza prova:
    sostituisco spillo conico col k19 in posizione tutta sollevato, la
    situazione sembra migliorata quindi decido di fare la prova a gas spalancato....... Sorpresona che non mi spiego ....manca brodo .... ecco spiegati i vuoti di potenza!!

    Quarta prova:
    passo al getto 158 , i vuoti spariscono , buona anche tutta la carburazione da 1/4 a salire ma tartaglia nuovamente ,anche se molto meno di prima , ma pur sempre tartaglia a filo e la cosa non mi piace.

    Sesta e ultima prova :

    riduco di 5 punti il minimo arrivando a 45 con vite aperta 2 giri.

    Riassumendo ora sono così:
    minimo 45
    massimo 158
    polverizzatore 270
    spillo conico K19 tutto sollevato
    valvola gas 50
    valvola spillo 300

    Questa è la configurazione con la quale ho la quadratura del cerchio ,ora tengo sotto osservazione e poi si inizia con la elven
    Ultima modifica di Gt 1968; 12-04-13 alle 03:22

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Quest'oggi un po di prove sulla carburazione ,faccio il punto della situazione per i curiosi .

    Configurazione iniziale

    valvola gas 40
    minimo 45
    massimo 150
    polverizzatore 270
    spillo K3
    valvola spillo 300

    Prima configurazione di prova
    come sopra con valvola gas 50
    Mi ritrovo col minimo magro( sino a poco più di 1/4 di gas)

    Seconda prova:
    sempre con valvola gas 50
    getto minimo portato a 50 restava comunque da ingrassare da da 1/4 a salire

    Terza prova:
    sostituisco spillo conico col k19 in posizione tutta sollevato, la
    situazione sembra migliorata quindi decido di fare la prova a gas spalancato....... Sorpresona che non mi spiego ....manca brodo .... ecco spiegati i vuoti di potenza!!

    Quarta prova:
    passo al getto 158 , i vuoti spariscono , buona anche tutta la carburazione da 1/4 a salire ma tartaglia nuovamente ,anche se molto meno di prima , ma pur sempre tartaglia a filo e la cosa non mi piace.

    Sesta e ultima prova :

    riduco di 5 punti il minimo arrivando a 45 con vite aperta 2 giri.

    Riassumendo ora sono così:
    minimo 45
    massimo 158
    polverizzatore 270
    spillo conico K19 tutto sollevato
    valvola gas 50
    valvola spillo 300

    Questa è la configurazione con la quale ho la quadratura del cerchio ,ora tengo sotto osservazione e poi si inizia con la elven
    Sta attento a questa condizione, Mattino presto o imbrunire, velocitaà indicativa 90 km ora, gas appena appena aperto, girnata ventosa secca.
    In questa condizione ho scaldato più di una volta, per fortuna senza danni.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    Sta attento a questa condizione, Mattino presto o imbrunire, velocitaà indicativa 90 km ora, gas appena appena aperto, girnata ventosa secca.
    In questa condizione ho scaldato più di una volta, per fortuna senza danni.
    Per non sbagliare full gassssss
    terrò sotto stretta sorveglianza !!!!

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Per non sbagliare full gassssss
    terrò sotto stretta sorveglianza !!!!
    No a tutto gas aperto potresti essere a posto, quando invece vaoi via con un filino di gas potresti essere magrissimo.
    I motori lamellari è meglio che siano piuttostpo ricchi in quresta condizione.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    No a tutto gas aperto potresti essere a posto, quando invece vaoi via con un filino di gas potresti essere magrissimo.
    I motori lamellari è meglio che siano piuttostpo ricchi in quresta condizione.
    Condivido , domenica sera sono di libera uscita e farò un bel tour così potro verificare la fase che più mi rompe cioè sino ad 1/4 di gas , è probabile che ci sia da dare qualche punto di minimo

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da PISTONE GRIPPATO Visualizza Messaggio
    In questa condizione ho scaldato più di una volta, per fortuna senza danni.
    E una me la ricordo ancora, uscendo da Bari alla prima 3 mari, eri bianco come una straccio, pensavi che la tua prima 3 mari fosse già finita




  9. #9
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Re: Progetto megatuning

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    E una me la ricordo ancora, uscendo da Bari alla prima 3 mari, eri bianco come una straccio, pensavi che la tua prima 3 mari fosse già finita
    Ebbene si .....
    Ho temuto il peggio. Poi però a parte le noie al cambio non ho più avuto noie.....e poi l'ultimo giorno quando facemmo da Crotone a Bari con Roberto ed il suo frullone abbiamo tenuto medie molto alte, però era nuvoloso.
    ELABORAZIONI TWINS RACING

  10. #10
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Progetto megatuning

    Rientrato da poco da un bello e divertente giro in vespa dove ho guidato da vero tamarro facendo prove di tutti i tipi tra cui:
    tiratona in terza al massimo dei giri ..... che son tanti , ad un certo punto credevo si aprisse il motore, dove ho scoperto di essere ancora magra
    Ho controllato con cura la carburazione a filo che con questa configurazione non tartaglia ma come sosteneva l'amico Felix e magra e visto che non vorrei fare la fine che ha tatto lui alla tre mari salgo di 3 punti , preferisco che sia grassa a filo che fare danni .... tanto poi a filo non ci vado mai
    Ultima cosa che ho constatato e che dopo un pò di maltrattamenti la frizione slitta nonostante le molle malossi ma la cosa si risolve lasciandola riposare e assumendo una guida civile .
    In conclusione posso dire di essere soddisfatissimo del lavoro , ogni volta che salgo sopra mi diverto come un bambino , ringiovanisco di 10 anni , scusate la modestia ma ho fatto proprio un bel motore che mi sorprende ad ogni utilizzo.
    Ovviamente tutto ciò non sarebbe stato possibile senza l'aiuto del forum ed in particola di Felice che mi ha seguito passo dopo passo e di Gigi che mi ha concesso qualche pezzo .
    Chi sa cosa ne viene fuori con la Elven....

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •